Bulgheroni e Pozzi, a volte ritornano

il massimo della pizza banner

Quando mancano ancora alcuni mesi all’avvio del campionato 2016/17 di pallanuoto in serie B, fa clamore il passaggio dalla Pallanuoto Como alla Como Nuoto di Andrea Bulgheroni. Rientra alla base anche il giovane Andrea Pozzi.

Nell’attesa di rivedere in acqua le due formazioni comasche, è il mercato che prova a rendere interessante il panorama della pallanuoto lariana.

La notizia più roboante è quella che riguarda l’ormai ex capitano della neonata Pallanuoto Como, ossia Andrea Bulgheroni. Il 35enne (nella foto a sinistra), che giova ricordarlo è cresciuto nella società di viale Geno, torna dunque alla Como Nuoto dove militò negli anni novanta. Poi il passaggio a Bologna dove gioco’ anche in A1, per poi passare ad altre squadre emiliane e lombarde per una carriera di tutto rispetto. Una delle ragioni maggiori cui pare imputabile il divorzio con la società di Dato sembrerebbero i rapporti alquanto tesi con il coach (confermato anche per la prossima stagione) croato Trumbic.

Sicuramente un innesto importante per la formazione di coach Rota, la quale ha già saputo disputare un ottimo scorso campionato per molti versi sopra le attese e che a questo punto potrebbe provare a cullare qualche ambizione in più, con il giusto mix tra qualità,esperienza e gioventù.

Non è al momento l’unico movimento in entrata/uscita tra le due squadre lariane. Infatti bisogna registrare anche il cambio di calotta per il giovanissimo Andrea Pozzi (classe 2000), che dopo una sola annata alla Pallanuoto Como rientra dunque anche lui alla base.

Coach Rota (Como Nuoto), in arrivo una stagione da protagonista per la sua squadra?
Coach Rota (Como Nuoto), in arrivo una stagione da protagonista per la sua squadra?
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento