Annullo postale griffato Como Nuoto per il centenario

annullo postale

I cento anni del club di viale Geno verranno celebrati anche da Poste Italiane attraverso l’annullo postale da loro realizzato. Nelle prossime settimane previste anche altre tipologie di iniziative.

Un timbro speciale raffigurante al centro una rana, simbolo storico della società, mentre nella parte esterna il motto recitante “In acqua per crescere, insieme per vincere”. Si presenta così l’annullo postale dedicato alla Como Nuoto, realizzato da Poste Italiane in occasione dell’importante anniversario. Sarà possibile ammirarlo presso uno spazio filatelico temporaneo allestito sabato 11 maggio dalle 11.00 alle 17.00 presso la piscina olimpica di Muggiò, in occasione del Trofeo di nuoto e successivamente durante la Nuotata del Centenario prevista per il 13 luglio.

Una volta trascorsi sessanta giorni da quest’ultima manifestazione, sarà depositato presso l’ufficio filatelico di via Gallio n° 6 a Como, in modo tale da poter soddisfare le richieste dei vari collezionisti. Per chi invece volesse fermarsi all’acquisto di una semplice cartolina dedicata a questo invidiabile traguardo, potrà farlo a partire dall’11 maggio direttamente nella sede del club.

Ma quello dell’annullo postale è soltanto una delle varie celebrazioni messe in pista. Come anticipato in precedenza, nel secondo sabato di maggio spazio al Trofeo Città di Como, anche se a dire il vero si tratta di un appuntamento tradizionale su base annuale. Un meeting internazionale capace di attirare la partecipazione di centinaia di atleti, giunto alla sua quindicesima edizione.

Annuncio Pubblicitario

Ben diverso invece ciò che accadrà sabato 13 luglio, quando i Master della Como Nuoto in collaborazione con C.S.E.N. e Invicible Diving Center, organizzeranno la Nuotata del Centenario. Essa si articolerà su due percorsi: uno breve da 2,5 km (partenza dal pontile Ristorante Momi di Blevio) e uno lungo da 5 km (partenza da Torno dopo la discesa a lago di Piazza Braga). Per entrambi il punto di arrivo sarà la sede del club, con orario limite previsto per le 13.30. I partecipanti verranno condotti alle due partenze con un battello della Navigazione dei Laghi che partirà alle 10.30 dal pontile di viale Geno. La quota d’iscrizione è indistintamente di 30 euro.

Infine, da segnalare che domani alle ore 10.30, in sede sarà presente Ildiko Szedlmayer che illustrerà il suo libro didattico. Si tratta di un’allenatrice ungherese molto nota nella sua patria, un guru della pallanuoto al servizio del Ksi-Sa Budapest, dal quale sono usciti svariati campioni olimpici. L’incontro, organizzato e patrocinato dal Consolato ungherese di Milano, è aperto anche a giocatori, allenatori e dirigenti di altre società.

annullo postale
Ildiko Szedlmayer (foto Habawaba.com)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento