Andrea Beggiato cuor di capitano, Camogli supera Como Nuoto

andrea beggiato
[ethereumads]

Non sfigurano i lariani ma sono costretti a cedere il passo in casa della capolista Rn Camogli. Nel 14-8 in evidenza Andrea Beggiato con 5 gol.

Doverosa premessa: i comaschi, se volevano coronare il sogno dei play-off promozione, avevano bisogno quest’oggi di un’autentica impresa. Ovvero quella di infliggere la seconda sconfitta stagionale alla Rari Nantes Camogli, prima della classe nel girone Nord di A2. Con un piccolo, anzi grande, particolare: quest’anno alla piscina Giuva Baldini non è passato nessuno.

Aggiungiamoci che i liguri erano reduci dall’unico ko fin qui incassato contro Brescia e così possiamo intuire l’autentico Everest che la Como Nuoto doveva scalare in questo penultimo turno di campionato. Ospiti che hanno comunque provato a rendere onorevole la battuta d’arresto, nonostante fossero privi di tante pedine fondamentali, come capitan Pellegatta, Beretta, Birigozzi, Fusi e Ciardi.

La partita

Un primo tempo decisamente bloccato quello vissuto alla Giuva Baldini, scoperta grazie alle miti temperature. Un po’ più freddi i protagonisti in acqua, nei primissimi minuti del match autori da una parte e dall’altra da conclusioni esclusivamente dalla distanza. Bisognerà dunque quasi attendere lo scoccare del 5′ per vedere la prima rete di serata, a opera di un Andrea Beggiato presentatosi solo davanti a Viola a seguito di una controfuga. Un periodo oltretutto caratterizzato dall’estrema correttezza, con una sola penalità sul conto delle due formazioni.

In avvio di seconda frazione Marchetti sfiora il pari con una palombella, poi due rigori permettono ai padroni di casa di guadagnare un po’ di margine. Ci penseranno infatti a turno Beggiato e Brambilla a spiazzare il portiere ospite, poi Bet al suo secondo tentativo con una doppia superiorità numerica (out Kovacevic e Tabbiani) permette ai lariani di accorciare. Diagonale di Andrea Beggiato e pallonetto di Cambiaso ed è +4 interno, ancora Bet con un palo-gol dalla distanza per il 5-2 di metà gara.

andrea beggiato
Matteo Pasetti (Como Nuoto), ha preso il posto di Viola fra i pali nella seconda metà di gara

Seconda metà di gara che vedrà il giovane 2006 Pasetti difendere la porta biancoblù, perforato però subito alla sua sinistra da Caliogna. Bini al centro riceve il passaggio da posto uno per il -3, Marchetti approfitta dell’espulsione di Tabbiani per insaccare sul palo corto e mantenere inalterato lo stesso gap. Cuneo converte il terzo tiro dai cinque metri di giornata, mentre Brambilla intercetta un passaggio a metà per volare in controfuga e siglare il 9-4 con ancora un tempo da giocare.

Che si aprirà con una rete propiziata dal rimbalzo sull’acqua di Bertotto che sorprende Rossi, poi Cuneo da posizione centrale e Kovacevic al volo sul secondo palo per il massimo vantaggio di serata camogliese (11-5). Szabo si procura e trasforma un rigore, ospiti che comunque si dimostrano coriacei tornando a -4 con Bet. Tuttavia nel finale di gara Andrea Beggiato rimpinguerà il suo bottino, salendo a quota cinque grazie a una conclusione da posizione uno e un’altra dalla due. Finisce 14-8, un ko che taglia matematicamente fuori la Como Nuoto Recoaro dal discorso play-off, considerato il contemporaneo successo di Sori in trasferta contro Padova. Lariani che chiuderanno sabato prossimo contro Imperia un’annata in ogni caso da applausi.

RN CAMOGLI 1914 – COMO NUOTO RECOARO 14-8 (1-0, 4-2, 4-2, 5-4)

CAMOGLI: Rossi, Beggiato 5, Brambilla Di Civesio 2, Blundo Canto, Kovacevic 2, Cambiaso 1, Tabbiani, Agnello, Bianco, Barabino 1, Ruggieri, Cuneo 2, Caliogna 1. All.: Temellini.

COMO NUOTO: Viola, Bini 1, Bet 3, Bertotto 2, Szabo 1, Sala, Bigatti, Marchetti 1, Filippelli, Fornara, Ghioldi, Bianchi, Pasetti. All.: Zimonjic.

Arbitri: Zedda e Rogondino.

NOTE – Usciti per limite di falli Marchetti (CO) nel terzo tempo e Bertotto (CO) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Spazio Rn Camogli 2 su 7 + 3/3 rigori, Como Nuoto Recoaro 3 su 9 + 1/1 rigore. Spettatori: 100 circa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento