Calendario A2 pallanuoto: le 10 sfide per il team di Zimonjić

calendario a2 pallanuoto

Con quattro gironi anziché due, il calendario A2 di pallanuoto maschile risulta più corto del solito. Debutto a Brescia per la Como Nuoto.

Forse ci siamo. Dopo lo slittamento dell’avvio del campionato causato dalla seconda ondata di contagi da Coronavirus, l’A2 maschile sembra pronta finalmente a partire. Anche se in realtà, con ancora un mese e oltre da qui alla prima giornata in programma, il quadro potrebbe improvvisamente mutare nuovamente da un momento all’altro.

Tuttavia, nei recenti giorni la Fin ha provveduto non solo a rendere nota la composizione dei quattro gironi, ma anche a svelare il cammino che ognuna delle 24 formazioni dovrà affrontare. Un’ulteriore scomposizione, quella da due a quattro raggruppamenti, resasi necessaria per diminuire gli spostamenti in tempi di emergenza sanitaria delle squadre e le possibilità di contatto tra loro. Scendendo in acqua ogni  due settimane.

Ebbene, la Como Nuoto Recoaro è stata inserita nel girone ribattezzato “Nord-Est”, dove troverà la compagnia soltanto di una delle sette società ligure iscritte alla seconda categoria nazionale: la RN Sori, ripescata al posto della Cesport Italia. Le altre avversarie rispondono ai nomi di Brescia WP, Plebiscito Padova, De Akker Team Bologna e Torino 81.

Il debutto dei lariani è previsto per sabato 16 gennaio a Brescia, che poi chiuderanno la propria regular-season il 22 maggio ospitando la favorita del girone, ossia la De Akker Team. Nonostante l’annata alquanto anomala, non è previsto il blocco delle retrocessioni. Saranno quattro i club che scenderanno difatti in B dopo i play-out che coinvolgeranno in tutto otto squadre, ovvero le ultime due di ogni gruppo. Inalterate anche le promozioni in A1, due da stabilire a seguito della disputa dei play-off.

Dove però i comaschi disputeranno i propri incontri casalinghi, ancora non è dato saperlo. L’olimpica di Muggiò risulta ancora fuori uso da quasi seicento giorni e una sua riapertura con l’anno nuovo è difficilmente ipotizzabile. Attualmente i ragazzi di Predrag Zimonjić si stanno allenando a Legnano, tuttavia l’impianto non risulta omologato per i match di pallanuoto. Nelle ultime ore sta prendendo corpo l’ipotesi Pia Grande di Monza, che già nella passata stagione e in quella precedente ospitò diverse volte la Como Nuoto.

calendario a2 pallanuoto
Predrag Zimonjić, riconfermato coach della Como Nuoto Recoaro

CALENDARIO A2 DI PALLANUOTO PER LA COMO NUOTO RECOARO

1^ Brescia WP – Como Nuoto Recoaro (andata 16/01/21, ritorno 27/03/21)

2^ Como Nuoto Recoaro – Torino 81 (andata 30/01/21, ritorno 10/04/21)

3^ Plebiscito Padova – Como Nuoto Recoaro  (andata 13/02/21, ritorno 24/04/21)

4^ Como Nuoto Recoaro – Rn Sori (andata 27/02/21, ritorno 08/05/21)

5^ De Akker Team – Como Nuoto Recoaro (andata 13/03/21, ritorno 22/05/21)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento