
Terza sconfitta consecutiva per le lariane, battute dalle doriane col gol in pieno recupero di Yoreli Rincón. Due pali colpiti dalle locali.
Buona la prestazione e il gioco di squadra, ma per i punti ripassare domenica prossima. Come avvenuto una settimana fa, è un Como Women che raccoglie ancora meno di quanto meritasse in occasione della terza giornata del massimo campionato di calcio femminile. Allora fu la Fiorentina a far festa al termine dell’incontro, questa volta è invece una Sampdoria che si ritrova in vetta alla graduatoria in compagnia proprio delle viola.
Anzi, il rammarico rispetto al precedente turno è addirittura maggiore, azioni alla mano. Nonostante la prima vera occasione costruita allo stadio Ferruccio sia a tinte blucerchiate, con Re a sfiorare l’incrocio dei pali di sinistro al 21′ dopo una triangolazione con Tarenzi. Lariane che però non si fanno intimorire e cinque minuti più tardi colpiscono un clamoroso legno con Beccari da fuori area con il piede destro. Prima del riposo colpo di testa di poco alto di Di Luzio sul cross di Kubassova.

Pronti via e la ripresa si apre con un tiro d’esterno fuori di pochissimo di Tarenzi, ben imbeccata dalla sinistra da Regazzoli. Saranno poi le comasche a rendersi pericolose più volte: altro palo, questa volta centrato da Kubassova, con una conclusione dai 25 metri dopo una bella cavalcata sulla destra. Di pochissimo invece out la girata di Di Luzio al 56′. Nell’ultimo quarto di gara è invece la Sampdoria a provare ad acciuffare l’intera posta in palio. Dapprima con Gago, una sua deviazione sfila non molto lontana dal palo difeso da Korenciova. In seguito con un tiro da dimenticare di Baldi con il mancino da centro area.
Fino al novantatreesimo, minuto destino vuole fatale come per il Como 1907 sabato pomeriggio. Fallo di mano fuori dall’area da parte dell’estremo difensore lariano Korenciova e punizione dal limite. Dell’esecuzione se ne incarica la colombiana Yoreli Rincón, che troverà l’angolino basso vincente per lo 0-1 finale a favore della Sampdoria. Prima del fischio finale Como Women che resterà in dieci per l’espulsione di capitan Rizzon. Formazione di mister De la Fuente che dunque rimane sul fondo della graduatoria con zero punti, insieme a Sassuolo e Pomigliano. E sarà proprio quest’ultima la prossima avversaria del club del presidente Verga, appuntamento ghiotto per cercare di muovere finalmente la classifica.
COMO WOMEN – SAMPDORIA 0-1 Marcatrici: Rincon (SA) al 93′





