Valentina Giacinti la decide ancora, Como Women ko di misura

valentina giacinti
[ethereumads]

Come in Champions tre giorni fa, Valentina Giacinti risolve il match contro un ottimo Como Women, che si arrende solo 1-0 alla quotata Roma.

L’amarezza di essere ritornate dallo stadio Tre Fontane senza punti, la consapevolezza di potersela giocare contro tutte. E’ un bicchiere mezzo pieno per le ragazze allenate da mister De la Fuente, quest’oggi impegnate nel “lunch match” valevole per la settima giornata d’andata di serie A femminile. Dopo aver creato più di un grattacapo all’ex capolista Inter due turni fa, le lariane (nonostante varie assenze soprattutto nel reparto arretrato) hanno disputato un’altra partita a viso aperto contro una delle big del torneo, venendo piegate soltanto a diciotto minuti dalla conclusione.

Come accaduto contro lo Slavia Praga in Champions League, è Valentina Giacinti a regalare il bottino pieno alla Roma, per quello che è il suo terzo 1-0 consecutivo. Bisognerà attendere una ventina di minuti per vedere la prima occasione della contesa, con la girata in area di rigore della giallorossa Giugliano che terminerà alta. Sempre quest’ultima protagonista di una discesa centrale e di un rasoterra bloccato da Beretta, ben più impegnato l’estremo difensore ospite al 34′ su un tiro mancino da fuori area di Ciotti. Le due formazioni andranno al riposo sul punteggio di 0-0.

Al 54′ legno colpito dalle padroni di casa con Serturini deviato da Beretta, sulla ribattuta altro gran intervento della n°1 comasca che negherà la gioia del gol a Lazaro. Con il risultato che non si sblocca, mister Spugna decide di gettare nella mischia Emilie Haavi e Valentina Giacinti. E sarà proprio quest’ultima a rendersi subito pericolosissima, cogliendo la traversa con una bordata dalla distanza. Ma diversamente per lei andrà al 72′: cross dalla destra e tap-in vincente dell’attaccante n° 9. Reazione lariana esclusivamente nei piedi di Di Luzio, nessun problema però per Lind sul suo tiro da fuori area.

Si conclude così 1-0 il match al Tre Fontane, che permette alla Roma di issarsi in cima alla graduatoria in compagnia della Fiorentina a quota 18 punti. Como Women invece raggiunto a 4 punti dal Pomigliano in settima piazza, uscito vincitore sul terreno del Parma. Domenica prossima lariane attese al Ferruccio di Seregno per affrontare il fanalino di coda Sassuollo.

valentina giacinti
Uno scatto di Roma-Como Women (Foto Cusa)

ROMA – COMO WOMEN  1-0  Marcatrici: Giacinti (RO) al 72′

ROMA (4-3-3): Lind; Minami, Kollmats, Linari, Landstrom; Cinotti, Giugliano, Andressa; Glionna, Lazaro, Serturini. A disp.: Ohrstrom, Giacinti, Haavi, Bartoli, Ciccotti, Greggi, Haug, Wenninger, Ferrara. All.: Spugna.

COMO WOMEN (4-3-3): Beretta; Cecotti, Hilaj, Lipman, Borini; Karlernas, Pastrenge, Picchi; Beccari, Kubassova, Pavan. A disp.: Korenciova, Cavicchia, Brenn, Beil, Rigaglia, Bianchi, Di Luzio, Carravetta. All.: De la Fuente

Arbitro: Sig. Delrio.

NOTE – Ammonite: Pastrenge (CO), Cecotti (CO), Hilaj (CO), Kubassova (CO), Greggi (RO), Ciccotti (RO).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento