Tris del Como ai toscani del Montecatini

Primo turno del tabellone di Coppa Italia con il Calcio Como che affronta i toscani del Montecatini sul neutro di Pavia, causa inagibilità del Sinigaglia. Prima parte di incontro in realtà piuttosto noioso, con i comaschi che si distinguono per il possesso palla però senza pungere e con gli ospiti che provano a difendersi in maniera ordinata. La svolta arriva al 36′, quando Di Squinzio rompe gli indugi con una punizione vincente dalla sinistra che coglie di sorpresa il portiere Casini. Al 39′ ci prova Le Noci con una girata che però termina alta dopo un cross basso di Ambrosini. Un minuto più tardi è Chinellato a cogliere la traversa da posizione favorevole su assist di Le Noci.

 

DSC_0019
Lo Stadio Fortunati di Pavia, sede della sfida tra Como e Montecatini

 

 

 

 

 

 

Nella seconda frazione, dopo nove minuti, finalmente si fa vedere la squadra toscana in attacco prima con una conclusione di Taddeucci e poi con l’azione seguente su calcio d’angolo ma Crispino è attento spegnendo ogni velleità. Al 61′ Pessina prova a rendersi pericoloso ma non inquadra la porta. Al 73′ velenosa punizione di Le Noci ma che termina di poco fuori, ma sessanta secondi dopo ci pensa Chinellato a trovare il raddoppio con un tocco sottoporta dopo aver vinto un duello fisico in area. Il Como non si arresta nei suoi tentativi d’attacco e Di Quinzio si procura un rigore al 76′ con Le Noci che in seguito trasformerà. Sempre quest’ultimo ci prova dalla distanza al 80′ ma il tiro finisce di poco alto.

Termina dunque sul 3-0 il primo match post sentenza per i lariani, i quali ora incontreranno la compagine di serie B del Frosinone nel secondo turno di Coppa Italia.

Annuncio Pubblicitario

 

 

COMO-MONTECATINI 3-0

Marcatori: Di Quinzio al 36’ pt; Chinellato al 29’, Le Noci su rig. al 31’ st.

COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Briganti, Nossa; Marconi, Pessina, Antezza (dal 33’ st Mandelli), Di Quinzio (dal 37’ st Cristiani), Sperotto; Le Noci, Chinellato (dal 34’ st Cortesi). A disposizione: Barlocco, Magonara, Piacentini, Scaglione, Moleri, Cicconi, Rota, Caputo, Scaramuzza. All. Gallo.

MONTECATINI (4-4-1-1): Casini; Bartoli, Milianti, Citti (dal 37’ st Del Sorbo), Diana; Marmugi (dal 33’ st Barbaro), Gambadori, Ferrante (dal 13’ st Giordano), Ricci; Bartolini; Bigoni. A disposizione: Ricciarelli, Vettori, Lami, Michelotti, Morante, Taddeucci. All. Venturi.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale.

NOTE – Ammonito: Sperotto. Angoli: 5-3.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

2 thoughts on “Tris del Como ai toscani del Montecatini

  1. Pur riconoscendone i limiti degli avversari, bel piglio da parte della squadra per tutta la partita in un momento difficile per la società. Bene.

Lascia un commento