
Secondo ko consecutivo per le lariane nel torneo di A, superate 2-1 allo Stadio Torrini dalla Fiorentina Women nonostante buone azioni create.
A distanza di quindici giorni dal debutto nella massima serie contro la corazzata Juventus, il Como Women è tornato in campo in occasione della seconda giornata. Di fronte le viola di mister Panico, precedentemente vincenti in trasferta sul terreno del Milan per 3-1. Forti dell’esordio del neo acquisto Karlernas e della novità di Brenn in difesa, le comasche hanno provato a vendere cara la pelle nel tentativo di strappare almeno un preziosissimo punticino.
Purtroppo non è andata così ma le positive indicazioni non sono mancate. Complice un avvio decisamente in salita allo Stadio Torrini di Sesto Fiorentino, nonostante una prima occasione di marca ospite. Ci ha infatti pensato la norvegese sopracitata al 4′ a impegnare seriamente Schroffnegger con un tiro di controbalzo dalla distanza. Archiviato il pericolo, sono state però le gigliate a trovare il vantaggio poco dopo, grazie a un colpo di testa di Jackmon su un calcio piazzato dalla sinistra di Parisi, complice un’uscita errata di Korenciova.
Nemmeno il tempo di incassare il colpo e le ragazze di De la Fuente subiscono il 2-0, nato da un lancio in profondità su palla inattiva di Huchet che ha pescato Boquete abile a resistere al ritorno di Rizzon e a freddare nuovamente l’estremo difensore ospite. Como Women che però riaprirà la contesa al 35′, quando una palla filtrante di Picchi trova pronta Kubassova sul filo del fuorigioco per involarsi verso la porta e battere il portiere avversario con il mancino alla sua sinistra.
Nella ripresa lariane che provano a pungere al 66′ con un colpo di testa alto di Stapelfeldt. ma sarà in pieno recupero che sfioreranno il pari sempre con quest’ultima. Traversone dalla destra di Pavan e attaccante che tenta la deviazione al volo di destro, Schroffnegger le negherà la gioia del gol. Comasche dunque battute dalla Fiorentina Women e che si ritrovano sul fondo della classifica in compagnia di Milan, Pomigliano, Parma e Sassuolo (quest’ultime due che però si affronteranno domani nel posticipo). Nel prossimo turno il Como Women ospiterà la Sampdoria, a punteggio pieno dopo due turni di questa A 2022/23.

FIORENTINA WOMEN – COMO WOMEN 2-1 Marcatrici: Jackmon (FI) all’8′, Boquete (FI) al 14′, Kubassova (CO) al 32′
FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffnegger; Erzen, Tortelli, Agard, Jackson; Huchet, Parisi (86’ Breitner); Monnecchi (58’ Mijatovic), Boquete, Catena (70’ Johannsdottir); Kajan (86’ Sabatino). A disp.Menta, Cafferata, Longo, Severini, Baldi. All.: Panico.
COMO (4-3-3): Korenciova; Brenn, Kravets, Rizzon, Borini; Karlernas, Hilaj (70’ Pavan), Picchi (81’ Lipman); Kubassova (58’ Linberg), Di Luzio (58’ Stapelfeldt), Beccari (70’ Pastrenge). A disp. Beretta, Vergani, Rigaglia, Carravetta. All.: De la Fuente.
Arbitro: D’Eusanio.
NOTE – Ammonite Kubassova (CO) e Kravets (CO).





