Squalificati Lega Pro, conto salato per il Calcio Como

[ethereumads]

Chinellato, Fissore e Pessina tra gli squalificati Lega Pro, due giornate per il bomber. Società multata anche di 5.000 Euro.

 
 
 
 
 

E’ arrivato nel primo pomeriggio il comunicato del Giudice Sportivo riguardante la 31^ giornata di campionato, tanto atteso per via delle vicissitudini legate all’incredibile partita del Sinigaglia tra Como e Piacenza. Ebbene, il conto presentato al club lariano è abbastanza salato, ma comunque in linea a quello che ci si poteva aspettare.

Chi ha avuto la peggio tra gli squalificati Lega Pro, è stato il n° 9 Matteo Chinellato, appiedato per due turni “per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo”. Sicuramente una leggerezza da parte dell’attaccante ma senza aver recato il minimo problema fisico al giocatore piacentino Pergreffi, tuttavia è stato punito il gesto e in quanto tale la sanzione è stata direttamente correlata come da regolamento.

squalificati lega pro
Squalificati Lega Pro: due turni a Chinellato

Una giornata invece comminata a Matteo Fissore “per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo”, come anche a Matteo Pessina “perché, nell’ambito di una condotta di plateale protesta verso l’arbitro, lanciava sul terreno di gioco una borraccia piena d’acqua”. Entra invece in diffida Devis Nossa, autore della sua quarta ammonizione. Insomma, in parole povere una domenica davvero sfortunata per tre giocatori che, guarda caso, portano lo stesso nome di battesimo. A volte il destino è proprio curioso.

squalificati lega pro
Devis Nossa,in diffida con quattro gialli

Ma non è tutto, poiché al Calcio Como è stata inflitta una multa di 5.000 Euro “perché propri sostenitori durante la gara introducevano e facevano esplodere un petardo; i medesimi intonavano cori offensivi verso l’istituzione calcistica e reiterate frasi offensive verso l’arbitro con lancio nella sua direzione di vari oggetti e di numerosi sputi che lo colpivano”.

Ieri poi una notizia che potrebbe riguardare da vicino i lariani. La Lega Pro con il Comunicato Ufficiale n. 167/div, ha dichiarato che le ultime due giornate di campionato dovranno disputarsi in contemporanea, precisando che ogni girone avrà un giorno e un orario differente rispetto agli altri.

Insomma, nell’attesa di nominarlo con la nuova denominazione (Fc Como), non il miglior viatico per il Calcio Como in vista del prossimo match casalingo contro la Carrarese, dove bisognerà tornare ad incamerare i tre punti.

Il closing per l’acquisto della società da parte di Akosua Puni è slittato di due giorni: doveva essere ieri, non è stato oggi ma con tutta probabilità lo sarà domani. Già versati i 100.000 Euro in acconto, si è in attesa dei 137.000 Euro per il saldo. Il curatore fallimentare Francesco Di Michele invita a non allarmarsi, definendoli tempi tecnici dovuti al trasferimento della cifra sul conto corrente milanese della signora Essien ed al cambio valuta. E d’altronde come non potremmo credergli, dopo averci detto che una nuova proprietà sarebbe arrivata nella settimana della terza e della quarta asta.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

2 thoughts on “Squalificati Lega Pro, conto salato per il Calcio Como

  1. Il nome Matteo come l’evangelista….i 3 Matteo non hanno fatto niente di male….diciamo che l’arbitro di domenica non voleva vedere in campo per tutta la partita i giocatori del COMO che si chiamavano Matteo!!!!!!!!!!!

  2. Nadia meglio lasciare stare va..tra tutti gli arbitri di quest’anno non saprei chi salvare..

    SEMPRE E COMUNQUE FORZA COMOOOO!!

Lascia un commento