
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Andreucci. Kucich e il tecnico i migliori, bene anche Di Jenno e Anelli. Nessuna insufficienza.
(leggi anche “Serie D, le pagelle dei lariani nel duello con la Caronnese“)
(leggi anche “Serie D, le pagelle di Derthona-Como: Petrilli è l’Mvp)”
Vittoria importante per il Como: l’1-0 contro l’Arconatese consente di rimanere a -3 dalla vetta, occupata ora da Gozzano, Caronnese, Pro Sesto e Caratese. Soprattutto, si dà seguito alla vittoria di Varese nonostante oggi la prestazione sia stata a corrente alternata. Ecco le nostre pagelle.
Matteo Kucich 7+ – conferma le buone cose viste nelle prime uscite. Secondo clean sheet di fila, tre belle parate divise tra il primo tempo e il finale di partita. Bene in uscita.
Dario Bova 6.5 – molto bene in fase di copertura, ma le sue scarse attitudini offensive si vedono quando stenta ad alzarsi in fase offensiva. Soffre un po’ nel finale da centrale.
Christian Anelli 7 – sbaglia pochissimo lì dietro, tanto che nel primo tempo il Como concede quasi nulla. Esce poco prima del gol. (60′ Simone Morelli 6 – non si distingue, né nel bene né nel male. Collabora nella gestione del vantaggio)
Davide Sentinelli 6.5 – gestisce molti palloni da regista difensivo, con risultati discreti. Non patisce mai nel primo tempo, mentre nel finale va più in difficoltà.
Roberto Di Jenno 7 – fatica molto meno in copertura rispetto alle scorse partite, ha enormi meriti sul gol segnato dai lariani, che arriva dopo una sua sovrapposizione culminata in un cross perfetto.
Edoardo Bovolon 6+ – meno brillante rispetto a Varese, fatica nel traffico a metà campo e potrebbe fare meglio in interdizione. Però non commette errori e si prende i suoi meriti di questa vittoria.

Federico Gentile 7 – anche per lui una partita complessa. Carismatico in difesa, impreciso in rifinitura e al tiro. Ma nel gol, preziosissimo, dimostra quel senso del gol che tanto manca a questa rosa. (92’ Daniel Gemignani s.v.)
Manuel Cicconi 6.5 – nel primo tempo è il più pericoloso, nella ripresa prova qualche bella sortita sulla fascia. Si muove bene nel ruolo di esterno offensivo, ma può fare meglio.
Daniele Molino 6.5 – piuttosto in ombra per tutta la partita, condizionato forse dall’ammonizione rapida e un po’ severa. Ma è decisivo in occasione del gol, con un altro ottimo stacco in area.
Nicola Petrilli 7 – dà molta qualità alla manovra, a volte si piace un po’ troppo, ma è il faro offensivo. Mette lo zampino nell’azione del gol.
Daniel Bradaschia 6+ – segnali incoraggianti. Tanta corsa, tanto pressing e tanta buona volontà. Ma i movimenti della punta proprio non gli appartengono. (84’ Pietro Fusi s.v. – Andreucci gli concede pochi minuti, in cui avrebbe potuto pressare con più generosità)
Mister Antonio Andreucci 7+ – conferma gli undici di Varese con scarsi risultati nel primo tempo, ma ha dei meriti per il cambio di marcia nella ripresa e, alla fine, il risultato gli dà ragione.





