Serie D, le pagelle lariane a Gozzano e le parole dei mister

serie d
[ethereumads]

Voti obbligatoriamente positivi per il successo del Como nel big-match del girone A di serie D, positivissimi se si avesse difeso meglio sul gol subito.

 

Matteo Kucich 6 – Mai chiamato severamente in causa durante tutta la partita, per merito della fase difensiva della squadra. Eppure sul gol subito, incassato sul proprio palo, l’impressione è che potesse fare di più.

Simone Morelli 6.5 – Torna a calcare il campo da gioco dopo svariato tempo, causa infortunio. Tenuto bloccato sulla linea dei tre difensori, garantisce il suo apporto pur rischiando qualcosina in un contatto in area con Vita.

Dario Bova 6.5 – Dopo nemmeno venticinque minuti di gioco, sembra accusare un problemino al bicipite femorale e si becca un giallo. Non si scompone, da capire solo le responsabilità sul gol di Capogna, troppo libero di concludere.

Fabio Adobati 6.5 – Anche per lui qualche interrogativo sulla rete del Gozzano, ma anche tanti meriti come i compagni per aver neutralizzato il secondo attacco del girone A di serie D. Regala un angolo ai locali, recidivo, abitudine da estirpare.

Cristian Anelli 6.5 – Il solito guerriero, all’interno di una prova globale più che positiva del reparto difensivo azzurro. Anche troppo a ben vedere, servirebbe essere più tranquilli se si incorre in un’ammonizione durante la gara.

Roberto Di Jenno 6.5 – Stesso discorso del suo pari ruolo Morelli. Esternamente, specie nel 5-3-2 (o 3-5-2 che dir si voglia) bisognerebbe garantire un po’ di spinta offensiva, ma è chiaro che abbia seguito le direttive imposte dalla panchina. E oggi va bene così.

Ciro Loreto 7 – Ruolo inedito per lui, a centrocampo alla sinistra di Molino, causa forfait di Bovolon. Un ruolo non suo, eppur si applica con generosità, sfodera l’assist su corner per il primo gol e si permette il lusso di un tunnel a centrocampo su Perez. (dal 63′ Francesco Gobbi 6.5 – trenta minuti in cui dimostra tutta la sua forma attuale, con gli avversari che spesso non hanno la meglio nei duelli fisici)

Federico Gentile 7 – Ancora una partita di intensità là in mezzo. Verticalizza per Fall nel primo tempo il quale perdona Gilli, guadagna falli con malizia e corner a grappoli con astuzia. Quella che manca a qualcuno dei suoi compagni

serie d
Altra buona prova in mezzo per Federico Gentile (foto di Dario Scarpelli)

Ameth Fall 7- – Oggi non si risparmia dal punto di vista fisico, sciupa un paio di buonissime occasioni per far gol ma è sua la rete decisiva che valgono i tre punti, calciando molto bene nell’angolino basso alla sinistra di Gilli (dal 86′ Pietro Fusi S.V. – una decina di minuti in cui prova a lottare su qualche pallone)

Daniele Molino 7 Quinta rete nell’attuale stagione di serie D per il sardo, che oggi occupava una zona di campo abitualmente affidata a Bovolon. Si inserisce perfettamente sul corner di Loreto sfruttando la disattenzione locale, per il resto ottima intensità anche per lui.

Daniel Bradaschia 7+Per noi, pur attendendo ancora il suo primo gol col Como, il migliore di oggi. Grande generosità, un assist per Fall che potevano essere due, impiegato da attaccante e poi arretrato al posto di Loreto. Prezioso apporto anche in occasione di qualche ripiegamento difensivo.

Mister Antonio Andreucci 7 – Se oggi la squadra aveva la faccia giusta, sarà sicuramente anche merito suo. Rinuncia a Gobbi ma la rete di Fall gli da ragione, tiene bloccate le due fasce a maggior protezione della difesa ed effettivamente il Gozzano non si rende quasi mai pericoloso. La sua formazione nel finale si abbassa un po’ troppo per i nostri gusti, ma nella conferenza che potete sentire qui, dice che ci si lavorerà sopra. Ci fidiamo di lui.

Andreucci Gozzano-Como

 

Qui di seguito invece le parole di mister Marco Gaburro

Gaburro Gozzano-Como

serie d gozzano como
Marco Gaburro, allenatore del Gozzano
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento