Serie C femminile, scoperte le 26 giornate per l’Acf Como

serie c femminile

Svelato il calendario della serie C femminile di calcio, che parte tra un mese. Le comasche esordiranno sul campo del Canelli, chiusura a Pinerolo.

Finalmente anche l’Acf Como dell’ambizioso presidente Stefano Verga ha scoperto il proprio cammino ufficiale per la stagione 2019/20, che verrà affrontato con l’obiettivo dichiarato di una pronta promozione in B all’interno di quel programma triennale in cui si spera di raggiungere la massima serie. Le lariane sono state inserite nel girone A, in una serie C femminile suddivisa in quattro raggruppamenti. A far loro compagnia ci saranno anche Academy Parma Calcio, Biellese, Caprera, Canelli SDS 1922, Femminile Juventus Torino, Real Meda, Torino, Alessandria, Azalee, Campomorone Lady, Pinerolo, Speranza Agrate e Voluntas Osio. Quindi un totale di quattordici formazioni.

serie c femminile
Stefano Verga, presidente Acf Como

Un torneo che si giocherà esclusivamente alla domenica, alle 15:30 piuttosto che alle 14:30 in base al discorso dell’ora legale o meno. Via il 6 ottobre, con la formazione di mister Garavaglia che testerà subito le proprie ambizioni lontano dalle mura amiche, contro le piemontesi del Canelli. Debutto casalingo sette giorni più tardi contro la Femminile Juventus Torino, mentre l’altra squadra della Mole verrà affrontata in occasione della sesta giornata (con andata a Cantù). Tempo di derby alla quinta giornata, con il Real Meda da sfidare prima fuori casa il 3 novembre (return-match l’1 marzo). Doppio turno casalingo consecutivo (che diverrà poi al ritorno esterno) in concomitanza della decima e undicesima giornata, rispettivamente contro Campomorone Lady e Speranza Agrate.

L’ultima sfida invece sarà contro il Pinerolo, che verrà ospitata in concomitanza con la fine del girone d’andata il 12 gennaio, mentre la gara sul terreno delle piemontesi il 10 maggio decreterà la fine del torneo 2019/20. La formula del campionato di serie C femminile prevede che soltanto la prima di ogni girone potrà accedere ai play-off per la promozione in B. Due sfide quindi da disputare in campo neutro e gara secca, con le vincenti che potranno festeggiare questo ambito traguardo. Per le due perdenti ci sarà un ulteriore occasione, affrontando la nona e la decima dell’appena concluso campionato cadetto. L’ultima invece di ogni raggruppamento retrocederà in Eccellenza.

Annuncio Pubblicitario

Prima dell’inizio del campionato, l’Acf Como potrà testare i propri progressi dopo le passate amichevoli estive contro Orobica, Inter Primavera e Milan, con le partite di Coppa Italia di serie C. Le comasche sono finite nel raggruppamento 14 insieme ad Azalee, Speranza Agrate e Real Meda, con partite in programma l’8, il 15 e il 22 settembre. Avanzerà agli ottavi di finale la prima classificata di ogni girone.

Scarica qui i calendari di serie C femminile

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento