Serie C 20/21: ecco il tanto atteso calendario del Como!

serie c 20/21

Finalmente dopo rinvii e lunghe attese è stato ufficializzato il calendario per la Serie C 20/21, i lariani iniziano dal Renate.

L’avevamo tanto atteso e finalmente è arrivato: parliamo del calendario per la Serie C 20/21 con il Como inserito nel girone A di un campionato che si annuncia tra i più importanti nella storia recente dei lariani. L’inizio sarà in trasferta, il  27 settembre allo stadio Città di Meda, e vedrà la squadra di Mister Banchini opposta al Renate di Aimo Diana in una prima giornata dal sapore di derby.

Altri appuntamenti importanti da evidenziare sono il derby con il Lecco alla quarta giornata, la sfida al Piacenza alla tredicesima, e soprattutto il ciclo di fuoco che attenderà la squadra di Banchini tra la quindicesima e la diciottesima giornata quando i lariani sfideranno Carrarese, Livorno ed Alessandria (al rientro dalla sosta natalizia) in meno di un mese. Proprio la sfida con i labronici è molto attesa dai tifosi del Como, nella speranza che si possa presto tornare a riempire gli stadi.

aimo diana
La squadra di Aimo Diana per l’esordio del Como

Da segnalare, poi, la presenza di ben otto turni infrasettimanali tra girone di andata e ritorno oltreché la presenza della sosta natalizia. Si tornerà infatti in campo il 10 gennaio per la 18^ giornata con la 17^ che invece si giocherà il 23 dicembre.

Annuncio Pubblicitario

Le gare si disputeranno nella giornata di domenica (eccetto i turni infrasettimanali, di mercoledì, e  la  15^ giornata di ritorno) con anticipi e posticipi nelle giornate di sabato e lunedì. Saranno determinati tre anticipi il sabato (uno per girone) e un posticipo il lunedì. Le gare di domenica saranno programmate alle ore 15.00 e alle ore 17.30. Qui potete scaricare il calendario completo del Como valevole per il torneo di serie C 20/21.

A margine della presentazione dei calendari il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è tornato nuovamente sulla questione stadi affermando: “Speriamo che presto lo stadio per gli spettatori, anche se modo contingentato, non sia più solo un’illusione ma una realtà. Quello sarebbe un gol straordinario! E poi va migliorato il protocollo sanitario, così come è pesa fortemente sulle società”. Un tema che ovviamente terrà banco anche nelle prossime settimane, almeno fino a quando non verrà emanato un nuovo DPCM.

serie c l
Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro

Tutto pronto dunque per l’inizio del campionato verrebbe da dire ed invece sono di pochi minuti fa le parole del vicepresidente dell’AIC Umberto Calcagno in cui dice (in estrema sintesi) che: “con queste norme il campionato non partirà. Se non verrà eliminato il vincolo delle liste, i giocatori non scenderanno in campo.” Insomma l’instabilità riguardante la prossima stagione non pare aver fine.

Capitolo Mercato

In chiusura riguardo al tema mercato i lariani sono molto interessati al difensore della Reggina Davide Bertoncini (classe ’91) come confermato ieri anche dal direttore sportivo degli amaranto Taibi. Il giocatore sarebbe un rinforzo importante e di esperienza e soprattutto andrebbe a rinfoltire un reparto, la difesa, che ha bisogno di nuovi interpreti.

Stesso discorso per quanto riguarda l’attacco, e nelle ultime ore è emersa la notizia di un Como interessato all’attaccante del Padova Massimiliano Pesenti con la situazione che potrebbe evolversi nei prossimi giorni un po’ come per quanto riguarda i già aggregati al gruppo squadra Walker e Magrini, con l’area tecnica lariana che sta valutando la loro possibile conferma.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento