
Non solo voglia di rivalsa: Seregno-Como (domani alle 14.30) mette in palio punti importanti. Sentinelli e compagni non vogliono arrestare la propria rimonta. E i tifosi ci saranno
Squadra in punizione: tutti convocati alle 7 al campo d’allenamento. Questo scenario oggi appare irreale se messo in relazione con un Como reduce da dieci vittorie nelle ultime undici partite. Eppure è proprio ciò che è successo non più tardi di quattro mesi fa, dopo l’orripilante sconfitta casalinga contro il Seregno. Una prestazione nervosa e ai limiti dell’indecenza, dopo la quale qualcuno lanciò anche qualche malevola voce di partita venduta. La società invece punì i giocatori: uno dei turning points della stagione del Como, che dopo poco è svoltata. E Seregno-Como di domani è l’occasione per far capire quanto quella partita non rispecchiasse la realtà.
L’avversario è tutt’altro che comodo. Nelle ultime tre partite, il Seregno ha perso con onore a Gozzano (2-0 ma rimanendo in partita fino all’88’) e pareggiato contro Caratese e Olginatese. Il terzultimo posto non deve far adagiare i ragazzi di Andreucci: quella brianzola è una squadra che pareggia tanto (due vittorie, nove sconfitte e quattordici “x”) e che domani cercherà di strappare un punto in ogni modo, motivata anche dal cambio di allenatore: Bonazzi al posto di Andreoletti.
Il Como è comunque lanciatissimo e sa che il Gozzano sarà di scena sul campo di un Inveruno in crisi nera. Quindi niente distrazioni: il -2 dalla capolista deve quantomeno rimanere tale. Pesano le due squalifiche di Kucich e Bovolon, sia perché si tratta di punti fermi nello scacchiere biancoblu, sia perché non avere due ’98 costringerà Andreucci a fare calcoli anagrafici nello scegliere la formazione.
Di certo in porta toccherà a Gozzi. Possibile che gli esterni siano De Nuzzo e Di Jenno, con quattro giocatori (Adobati, Bova, Anelli e Sentinelli) a giocarsi i tre posti di retroguardia. Sicuro del posto Gentile, per schierare accanto a lui Buono e Molino bisognerebbe lanciare in attacco Gobbi e Cicconi (o Camarlinghi). Altrimenti, Loreto mezzala e un attaccante esperto titolare.

Seguiremo per voi Seregno-Como in diretta dallo stadio Ferruccio: Live Match azione per azione per chi non potrà essere presente e pagelle nel postpartita. La trasferta non è stata vietata, quindi i lariani godranno dell’immancabile spinta dei loro tifosi.





