Seregno-Como: i lariani per vendicare la sconfitta dell’andata

seregno-como
[ethereumads]

Non solo voglia di rivalsa: Seregno-Como (domani alle 14.30) mette in palio punti importanti. Sentinelli e compagni non vogliono arrestare la propria rimonta. E i tifosi ci saranno

Squadra in punizione: tutti convocati alle 7 al campo d’allenamento. Questo scenario oggi appare irreale se messo in relazione con un Como reduce da dieci vittorie nelle ultime undici partite. Eppure è proprio ciò che è successo non più tardi di quattro mesi fa, dopo l’orripilante sconfitta casalinga contro il Seregno. Una prestazione nervosa e ai limiti dell’indecenza, dopo la quale qualcuno lanciò anche qualche malevola voce di partita venduta. La società invece punì i giocatori: uno dei turning points della stagione del Como, che dopo poco è svoltata. E Seregno-Como di domani è l’occasione per far capire quanto quella partita non rispecchiasse la realtà.

seregno-comoL’avversario è tutt’altro che comodo. Nelle ultime tre partite, il Seregno ha perso con onore a Gozzano (2-0 ma rimanendo in partita fino all’88’) e pareggiato contro Caratese e Olginatese. Il terzultimo posto non deve far adagiare i ragazzi di Andreucci: quella brianzola è una squadra che pareggia tanto (due vittorie, nove sconfitte e quattordici “x”) e che domani cercherà di strappare un punto in ogni modo, motivata anche dal cambio di allenatore: Bonazzi al posto di Andreoletti.

Il Como è comunque lanciatissimo e sa che il Gozzano sarà di scena sul campo di un Inveruno in crisi nera. Quindi niente distrazioni: il -2 dalla capolista deve quantomeno rimanere tale. Pesano le due squalifiche di Kucich e Bovolon, sia perché si tratta di punti fermi nello scacchiere biancoblu, sia perché non avere due ’98 costringerà Andreucci a fare calcoli anagrafici nello scegliere la formazione.

Di certo in porta toccherà a Gozzi. Possibile che gli esterni siano De Nuzzo e Di Jenno, con quattro giocatori (Adobati, Bova, Anelli e Sentinelli) a giocarsi i tre posti di retroguardia. Sicuro del posto Gentile, per schierare accanto a lui Buono e Molino bisognerebbe lanciare in attacco Gobbi e Cicconi (o Camarlinghi). Altrimenti, Loreto mezzala e un attaccante esperto titolare.

seregno-como
Ciro Loreto (foto Dario Scarpelli)

Seguiremo per voi Seregno-Como in diretta dallo stadio Ferruccio: Live Match azione per azione per chi non potrà essere presente e pagelle nel postpartita. La trasferta non è stata vietata, quindi i lariani godranno dell’immancabile spinta dei loro tifosi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Alessio Lamanna
Già da bambino sognavo di far parte del mondo del giornalismo calcistico. Missione compiuta: dal post-diploma ad oggi, non ho mai smesso di scrivere di Serie C, con un occhio sempre sul Como, mia squadra del cuore. Un privilegio che amo mettere al servizio dei lettori.

Lascia un commento