Rumors calciomercato Como: presto per Audero, davanti Petagna?

rumors calciomercato
[ethereumads]

Si infittiscono i rumors sul calciomercato azzurro. Fra i pali Emil Audero più lontano di quanto pare, Andrea Petagna fra le idee in attacco.

Sistemata la questione stadio, almeno parzialmente con l’alternativa Bentegodi di Verona diventata ufficiale nella giornata di ieri, è ora di iniziare a pensare anche a discorsi più prettamente tecnici in casa Como 1907. Per la sessione estiva del mercato 2024/25 c’è ancora tempo, esattamente un mese a partire da oggi con il via programmato in data 1 luglio e la sua conclusione fissata per il 30 agosto. Tuttavia, dirigenti, agenti e calciatori stanno già tessendo la propria rete di contatti in vista di possibili nuovi arrivi o inedite destinazioni.

In tal senso non fa di certo eccezione il club lariano, atteso da un deciso restyling del proprio organico per cercare di conseguire la salvezza, ovvero quello che presumibilmente sarà l’obiettivo stagionale. Inutile fare voli pindarici, la massima serie non lo consente e la proprietà indonesiana, seppur facoltosa, ha sempre dimostrato di voler crescere progressivamente e non voler mai fare il passo più lungo della gamba. Semmai fosse appropriato usare tale proverbio a fronte di una capacità economica del genere.

E proprio legato ai suoi massimi vertici è nato da alcune settimane il primo rumors del calciomercato azzurro. Che risponde al nome e cognome di Emil Audero, accostato alla società lariana proprio per via delle sue origini, le medesime della famiglia Hartono e di Suwarso, con quest’ultimo che ebbe modo di conoscerlo meglio durante il docufilm di Mola Tv su Quagliarella. Il classe ’97 nativo di Mataram (Indonesia), è reduce da una stagione all’Inter come vice Sommer, sostituendolo in sei occasioni in tutte le competizioni giocate.

rumors calciomercato
Emil Audero, quest’anno all’Inter come secondo portiere

Legato alla Sampdoria fino al 2026, ai nerazzurri era in prestito con obbligo di riscatto condizionato ma strada che non verrà praticata dagli stessi. A raffreddare però la pista ci ha pensato Carlalberto Ludi, Dg del Como, dichiarando due giorni fa ai microfoni di TMW News che al momento non vi è alcuna trattativa per l’acquisto del giocatore. La sensazione in ogni caso è che sia certamente un profilo d’interesse, le cui porte di viale Sinigaglia magari potrebbero aprirsi più avanti ma non certamente nel breve. Prima bisognerà eventualmente dialogare con i doriani per cercare un accordo e sbarazzarsi dell’eventuale concorrenza, Monza su tutte.

Anche con il club brianzolo bisognerà scendere a patti se si penserà di inserire nel reparto d’attacco Andrea Petagna, altro recente rumors di calciomercato. Da quanto riportato dalla testata locale Monza-News, la dirigenza azzurra avrebbe già provato a effettuare un sondaggio con quella biancorossa. La situazione è in lenta evoluzione e anche in questo caso il contratto del classe ’95 nativo di Trieste scadrà soltanto a giugno 2026.

Sicuramente quest’ultimo lo scoglio maggiore da superare, poiché la destinazione lariana risulterebbe alquanto gradita all’attaccante. Ad abbassare la sua quotazione di mercato potrebbe però essere la sua ultima annata, che non l’ha visto brillare in presto con la maglia del Cagliari, che non lo riscatterà. Caratterizzata da soltanto 1 gol in 20 presenze ma condizionata nella seconda metà da problemi fisici. Motivi che hanno suggerito ai rossoblu di non esercitare il diritto di riscatto. Tuttavia, anche per l’ex prodotto delle giovanili del Milan i tempi non paiono maturi, eventualmente se ne riparlerà nel bel pieno del mese di luglio. Nel frattempo per il Como la possibilità di allargare ulteriormente il proprio raggio di ricerca per il reparto offensivo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

2 thoughts on “Rumors calciomercato Como: presto per Audero, davanti Petagna?

Lascia un commento