Rubinho, dopo Diamante un altro portiere prezioso

Rubinho
[ethereumads]

Il Calcio Como ufficializza l’ingaggio di Rubinho, portiere brasiliano ma con un lungo passato nel nostro campionato italiano.

 

Colpo a sorpresa per il Calcio Como in attesa dell’asta giudiziaria con via il 16 dicembre. La società lariana ha infatti deciso di intervenire sul mercato dopo l’operazione al ginocchio sinistro per il n° 1 Diamante Crispino che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa due mesi.

Ad affiancare l’emergente Luca Zanotti sarà Rubens Fernando Moedim, meglio noto come Rubinho. Nato a Guarulhos il 4 agosto del 1982, lunga è la militanza dell’estremo difensore nel campionato italiano. Dopo aver debuttato e giocato tre stagioni nel Corinthias (squadra in cui è anche cresciuto) oltre alla stagione 2005-06 al Vitoria Setúbal, il passaggio al Genoa nel 2006 con cui raggiunge la promozione in serie A. Con i grifoni ha totalizzato novantacinque presenze fino al 2009, annata in cui è passato al Palermo con cui però gioco poco. Il giocatore fu infatti girato in prestito prima al Livorno (11 presenze e 20 reti subite) e poi al Torino (26 presenze e 27 reti subite). Dal 2012 il passaggio alla Juventus, club in cui ha sempre ricoperto il ruolo di terzo portiere fino a pochi mesi fa. Con i bianconeri colleziona quattro scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane e due presenze in quattro stagioni. Rimarrà singolare la sua espulsione dalla panchina in occasione del match contro la Roma il 30 agosto 2015.

Rubinho
            Rubinho protagonista di un intervento ai tempi del periodo in maglia granata

Rubinho ha fatto anche parte della Seleção brasiliana Under17 e Under20, conquistando rispettivamente un Mondiale di Calcio in Nuova Zelanda nel 1999 e un Campionato Sudamericano nella manifestazione del 2001 in Ecuador.

Il brasiliano si lega dunque al Calcio Como con un contratto da qui al 30 giugno 2017 con durata semestrale. Potrà essere a disposizione di mister Fabio Gallo già da venerdì. Resta da vedere quale spazio riuscirà a ritagliarsi nella nuova avventura comasca. Di sicuro porterà in dote tanta esperienza e soprattutto nuovi stimoli al reparto portieri comasco anche se, a dire il vero, aspetto che tutt’altro mancava in questa annata.

Un simpatico video su Rubinho redatto dall’utente Rickyricoh su YouTube

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento