Ritiro Como 1907, si parte: da oggi tre settimane ad Arona

Iniziato quest’oggi il ritiro del Como 1907 nella località piemontese, dove sosterranno anche quattro amichevoli. Il sintetico slitta alla prossima estate.

Arrivederci Como, ciao Arona. Gli azzurri sono partiti dallo Stadio Sinigaglia nel tardo pomeriggio, salutati dai loro sempre affettuosi sostenitori. Prima di salire sul pulmann, però, mister e qualche giocatore si sono resi disponibili per alcune domanda alla stampa.

All’interno della discussione, c’è stato anche modo per capire l’inizio del rapporto tra l’allenatore e il suo nuovo vice, Jack Gattuso. “Per me l’obiettivo era  quello di alzare il livello dello staff per esperienza e professionalità, direi che lo abbiamo centrato – afferma Marco Banchini – Dovrà capire la metodologia di lavoro, sarà lui a calarsi sempre più nella parte cercando di darci una mano”.

ritiro como
Marco Banchini

Quest’anno le settimane di preparazione passano da sei a sette settimane, ma secondo il mister non cambierà granché il programma. “Ci sarà da alzare la condizione dei calciatori, lo faremo come sempre con il pallone integrando un lavoro a secco coi preparatori. Vorremmo partire forte come del resto abbiamo sempre fatto”.

Annuncio Pubblicitario

Dopo aver completato le operazioni Cicconi (già aggregato) e Arrigoni, la rosa verrà completata ancora con pochi innesti. Banchini è d’accordo con questa linea di mercato. “La squadra ha comunque dimostrato la passata stagione di avere la categoria nelle sue performance. Quando hai sei punti in meno per partite in cui hai preso gol al novantesimo, vuol dire che non devi cambiare molto. Se gli innesti hanno un peso specifico importante credo siano sufficienti per fare un ottimo campionato”.

Il ritiro del Como 1907 prevederà anche quattro amichevoli, come chiesto espressamente da Banchini. Si svolgeranno alla fine di ogni settimana, con un doppio impegno nell’ultima (contro due formazioni di D).

Ma quest’oggi la società ha comunicato ufficialmente che il terreno sintetico slitterà alla prossima estate, per non dover affrontare troppe gare su un campo terzo. Tutto ciò però non dovrebbe compromettere, a detta di loro, l’ottenimento della concessione, che dovrebbe essere sistemata a breve.

Per quanto riguarda il lato multimediale, ComoTv ha lanciato oggi un mini documentario riguardante il grande Gigi Meroni. Sarà il primo di una serie, sviluppati con un’idea ben precisa. “Raccontare la storia del Como e farlo con formati nuovi, moderni, attuali. L’obiettivo di Stories è proprio questo: avvicinare il pubblico più giovane e riscoprire il passato di un Club che è stato punto di riferimento per moltissimi talenti. Abbiamo scelto di partire con Meroni per poter mettere insieme e restituire il suo talento calcistico e il suo modo di essere se stesso. Che è allo stesso tempo rivoluzionario e modernissimo”, ha detto Goffredo d’Onofrio Director of Sport Channel Development di SENT.

ritiro Como 1907
Gigi Meroni (immagine da Como Tv)

Qui di seguito i convocati per il ritiro del Como 1907.

Alessandro Bellemo

Pierre Bolchini

Edoardo Bovolon

Enrico Celeghin

Manuel Cicconi

Luca Crescenzi

Gabriele De Nuzzo

Davide Facchin

Giacomo Ferrazzo

Alessandro Gabrielloni

Massimiliano Gatto

Ismail H’Maidat

Alessio Iovine

Jean Enrico Kouadio

Ciro Loreto

Francesco Marano

Silvano Raggio Garibaldi

Simone Sbardella

Gianluca Scheggia

Gabriele Soldi

Matteo Solini

Dario Toninelli

Matteo Vincenzi

Luca Zanotti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Ritiro Como 1907, si parte: da oggi tre settimane ad Arona

  1. “Quando hai sei punti in meno per partite in cui hai preso gol al novantesimo, vuol dire che non devi cambiare molto. ” appunto…. SOLO L’ALLENATORE
    !!!!!

Lascia un commento