Razzitti match winner e il Garilli è amaro per i lariani

[ethereumads]

Doppietta per l’attaccante del Piacenza Razzitti che stende il Como dopo sei risultati utili consecutivi in campionato. Pesante l’espulsione di Briganti a fine primo tempo.

 

Piacenza e Como che si affrontano sul manto erboso del Garilli per il posticipo della dodicesima di campionato appaiati in classifica al quinto posto e con l’intento di agganciare al terzo l’Arezzo a quota 22. Per mister Fabio Gallo dal primo minuto in campo Antezza, Damian e Bertani.

La prima possibilità di concretizzare capita ai lariani al 7′ con Antezza che trova in profondità Damian che però non colpisce bene il pallone. Due minuti più tardi ci prova per i padroni di casa Taugourdeau dal limite con la conclusione che si spegne alla sinistra di Zanotti. Al 15′ lodevole schema del Piacenza dalla trequarti: Taugourdeau serve Matteassi il quale la restituisce di tacco allo stesso n°5 che però manda a lato. Doppia occasione al 20′ su corner per i locali, ma se nella prima circostanza è bravissimo Zanotti a deviare in angolo, nella seconda Razzitti (nella foto a sinistra) libero da marcature colpisce malamente di testa spedendo alta la sfera. Al 24′ il Como getta le basi per il vantaggio con il cross di Peverelli che ispira la girata di Miori che si rifugia in corner. Da questo Di Quinzio salta l’uomo, dal fondo sulla sinistra pesca in mezzo Bertani che di testa non perdona ed è 1-0. Al 41′ rete annullata ai piacentini, quando Matteassi appena dentro l’area incrocia il suo tiro sul secondo palo sul quale si fionda Razzitti oltre la linea difensiva comasca. Ma la gioia per il n°9 è solo rimandata al 45′ quando trasformerà un penalty spiazzando Zanotti. Per l’occasione pesantissimo cartellino rosso a Briganti, reo di aver scalciato lo stesso attaccante ma a dire il vero dopo aver subito una plateale sbracciata.

Bertani [Como], purtroppo a poco è valso il suo primo gol stagionale
Bertani [Como], purtroppo a poco è valso il suo primo gol stagionale

Nel secondo tempo le occasioni e il ritmo scemano con il Piacenza però ad avere in mano il pallino del gioco. Al 51′ Hairech dalla sinistra conclude centralmente trovando pronto Zanotti, più pericoloso invece al 58′ quando portandosi il pallone sul sinistro costringe l’estremo difensore lariano a rifugiarsi in angolo. Al 62′ però il Como capitola: cambio campo di Hairech per Agostinone che la mette in mezzo, Razzitti come un rapace anticipa Nossa e fa esultare i suoi. Il Piacenza saggiamente si esibisce nel possesso palla, Gallo tenta la carta Le Noci. Il fantasista lariano al 76′ da un calcio d’angolo trova il colpo di testa di Nossa che però ben contrastato non centra lo specchio. Invece al 80′ ci prova direttamente lui da fuori area ma Miori blocca senza problemi. Il Como nel finale si sbilancia e subisce la terza rete dopo un errore a metà di Antezza. L’autore è Titone al 89′ che vanifica anche il rientro difensivo di Peverelli.

Finisce 3-1 per il Piacenza, con un Como che nel primo tempo non aveva certamente demeritato ma che paga a caro prezzo l’espulsione del suo leader difensivo Briganti che ha condizionato il secondo tempo degli azzurri.

PIACENZA – COMO 3-1  Marcatori: Bertani al 25′; Razzitti su rig. al 45′ e al 62′, Titone al 89′.

PIACENZA: Miori; Sciacca, Abbate, Pergreffi, Agostinone; Barba (dal 25′ st Cazzamalli), Taugourdeau, Hairech; Matteassi (dal 47′ st Segre), Razzitti (dal 40′ st Titone), Franchi. A disposizione: Kastrati, Di Cecco, Colombini, La Vigna, Castellana, Debeljuh. All. Franzini.

COMO: Zanotti; De Leidi, Briganti, Nossa; Peverelli, Damian, Antezza, Di Quinzio (dal 14′ st Sperotto), Marconi (dal 32′ st Le Noci); Chinellato (dal 5′ st Ambrosini), Bertani.  A disposizione: Crispino, Cicconi, Scaglione, Cristiani, Cortesi, Piacentini, Bartulovic. All. Gallo.

Arbitro: Valiante di Salerno.

NOTE – Spettatori 2.043, incasso di 4.655 euro. Espulso: Briganti al 44′ pt. Ammoniti: Chinellato, Di Quinzio, Ambrosini, Razzitti, Miori. Angoli: 8-6.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento