Racine Ba e Liam Kerrigan: il Como implementa la linea verde

Racine Ba
[ethereumads]

Il Como 1907 si muove sul mercato pensando al domani. Accordi raggiunti con il mediano senegalese Racine Ba e il trequartista Liam Kerrigan.

Inizia a muoversi per davvero il mercato del Como 1907, che punta forte sui giovani di prospettiva per costruire il proprio solido futuro. E’ atteso in questi giorni, infatti, l’annuncio del primo nuovo acquisto a centrocampo. Si tratta di Racine Ba, mediano senegalese classe 2003, che nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia biancorossa della Correggese, giocando in pianta stabile da titolare nel campionato di Serie D, dove ha segnato anche due gol. Il nome circolava già da qualche giorno, ma ora l’accordo è stato ufficialmente raggiunto.

Mancino, particolarmente dotato a livello fisico, un po’ meno sul piano tecnico, dove probabilmente ha i maggiori margini di miglioramento. Può dare il proprio contributo soprattutto in fase difensiva, recitando il ruolo di incontrista e recuperando palloni grazie alle proprie lunghe leve, facilitando la ripartenza della squadra. Amante del gioco duro, non esita a entrare in scivolata per fermare l’azione avversaria e aiutare la retroguardia a proteggere la propria porta. Inserito nella lista under, si aggregherà al ritiro della squadra, dove mister Giacomo Gattuso valuterà il suo potenziale e deciderà come utilizzarlo nell’impegnativa stagione del doppio salto di categoria.

Racine Ba
Racine Ba, nuovo acquisto del Como

Secondo quanto appreso dalla società, Racine Ba sarà già presente stasera alle 21 a Sant’Abbondio per il momento inaugurale della grande festa dei 115 anni e il saluto della squadra ai tifosi. Un evento a cui si aggiungerà anche l’altro giocatore di cui si è fatto più volte il nome nell’ultima settimana, ovvero il 22enne irlandese Liam Kerrigan. 

Trequartista, nato il 9 maggio del 2000, può essere schierato anche da esterno destro. Un giocatore ben diverso dal precedente, più tecnico e portato per la fase offensiva e la caccia al gol. Nelle scorse stagioni ha militato nel proprio campionato nazionale, vestendo le maglie dello Sligo Rovers e dello University College Dublin. Dopo essersi fatto notare in First Division (Serie B irlandese) nella stagione 2020/2021, andando a segno 12 volte in 28 incontri, ha effettuato quest’anno il salto di qualità, realizzando, per il momento 2 reti in 19 partite.

Con il Como 1907 firmerà un contratto triennale, che conferma la volontà della società di puntare su di lui e investire nella sua crescita. Una linea verde, in cui si inserisce anche l’arrivo dalla Salernitana del 23enne difensore Filippo Delli Carri, volta a garantire un ricambio generazionale e a mantenere il livello alto negli anni a venire. I nuovi arrivati avranno la possibilità di crescere affiancati dai veterani, come il capitano Alessandro Bellemo, già rinnovato fino al 2025, e Alberto Cerri, la cui permanenza sembra ormai cosa certa.

filippo delli carri
Filippo Delli Carri è in arrivo al Como. Ha già giocato al Sinigaglia con la maglia della Juventus U23.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Simone Dalla Francesca
Laureato in Linguaggi dei media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e giocatore di basket per l’Alebbio. Dopo una parentesi a La Gazzetta dello Sport, sono ora un collaboratore de La Provincia di Como.

Lascia un commento