Pesi Massimi Como e Eagles Cantù, solidarietà senza restrizioni

pesi massimi como

L’emergenza sanitaria non placa la voglia di aiutare gli altri:Pesi Massimi Como ed Eagles Cantù tendono la mano a chi fronteggia in prima linea il Covid-19

Non soltanto le principali società del nostro territorio provano a dare un contributo attivo nella battaglia contro il Coronavirus. Dopo le iniziative messe in campo dal Como 1907 prima e dalla Pallacanestro Cantù poi, anche le rispettive tifoserie hanno deciso di unire le proprie forze cercando, nel limite delle loro possibilità, di fornire un tangibile sostegno agli attori principali di questa sfida epocale: le strutture ospedaliere con i loro medici e infermieri.

Così i Pesi Massimi Como e gli Eagles Cantù sono ancora una volta riusciti a fare gruppo anche lontani da stadi e palazzetti, luoghi per loro identificabili habitat naturali. In un mondo caratterizzato dal diffuso lockdown, si sono comunque mobilitati in diversi modi. Per esempio facendo pervenire in sei serate differenti novanta pizze e sessanta panini al personale del Pronto Soccorso Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, oppure donando alla stessa struttura 1.000 Euro. Senza tralasciare le 1500 mascherine chirurgiche smistate un po’ ovunque: all’Ospedale Valduce (150), alla Cà d’Industria (250), alla Casa di Gino (100), alla Croce Rossa di Como (100), alla Croce Rossa di Cantù (500) e all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (400).

Il problema sanitario in atto su scala mondiale ha però al tempo stesso costretto i Pesi Massimi ad accantonare momentaneamente qualche iniziativa benefica. Come lo spettacolo “Peter Pan” al Teatro Sociale di Como originariamente programmato al 14 marzo, un musical annullato per via delle restrizioni adottate dalle nostre istituzioni e che avrebbe visto la partecipazione di settecento persone. O come la ormai tradizionale vendita di prodotti pasquali. Entrambe le iniziative rivolte a sostenere la onlus “Quelli che con Luca”, dedita a contribuire allo studio e alla cura della leucemia infantile.

Annuncio Pubblicitario

pesi massimi como
La locandina dello spettacolo “Peter Pan”

Ma l’esponente principale dei Pesi Massimi non si lascia scoraggiare da questo momento non certamente facile. “Le uova e le colombe sono già pronte, stiamo però cercando di capire come fare per la vendita e la consegna, dato che di fatto siamo impossibilitati – afferma Alessandro Giummo – Vedremo se riusciremo comunque a gestire il tutto o dovremo riproporre i prodotti più in là. Per il resto posso dire che stiamo già pensando a qualche altra iniziativa, che sarà come sempre attuata insieme agli Eagles. La nostra oramai è una collaborazione e un’amicizia consolidata”.

Le due tifoserie sono state impegnate anche alla serata benefica “Giganti di solidarietà”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento