Parma Femminile steso al Ferruccio, primo sorriso Como Women

parma femminile
[ethereumads]

Grazie al 4-1 inflitto al Parma Femminile, prima vittoria in campionato per le lariane. A segno Pavan, Rizzon, Kubassova e Beil. 

Dopo delle buone prove condite però da una certa dose di sfortuna, per il Como Women è finalmente arrivato il giorno del primo successo in occasione del sesto turno del campionato di serie A. Ottenuto ai danni del Parma Femminile allo stadio Ferruccio, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto nelle posizioni meno nobili della classifica. E l’obiettivo oggi era duplice, perché la speranza era anche quella di sorpassare le emiliane nella stessa.

Operazione compiuta e costruita fin dai primissimi minuti. Con Pavan, abile a saltare diverse avversarie prima di esibirsi in un tiro potente da fuori area sul quale Capelletti non riuscirà a evitare l’1-0. Contesa che però tornerà in equilibrio al 19′, quando Silvioni dalla sinistra pescherà in mezzo Acuti per la deviazione vincente. A questo punto subentrerà una fase di stanca del match, senza delle vere e proprie occasioni fino ai minuti a ridosso dell’intervallo: in questo frangente è Kubassova a provarci senza profitto con un tiro indirizzato sul secondo  palo dalla distanza.

Ma a inizio ripresa le lariane rimetteranno la testa avanti, grazie a un penalty guadagnato da quest’ultima a seguito di uno scontro in area con Maia. Dell’esecuzione se ne incaricherà Rizzon, che spedirà la sfera sotto il sette di destra dell’estremo difensore ospite. Tuttavia per chiudere definitivamente il match le locali dovranno attendere le battute finali: Pastrange allarga sulla sinistra per Di Luzio, pallone messo in mezzo per la spaccata vincente di Kubassova. Non è finita qui, perché ci penserà Beil su sponda di Pastrange a trovare con il mancino il 4-1 che chiuderà definitivamente i conti.

In pieno recupero Parma Femminile che sprecherà un tiro dagli undici metri, causato da Rizzon per un fallo su Pirone. E’ la stessa n° 9 parmense a incaricarsene, ma Korenciova è brava a intuirne le intenzioni e a neutralizzarne il tiro. Con questa vittoria Como Women che si porta in quartultima piazza a 4 punti, a -5 da quella Poule Scudetto che garantirebbe la permanenza diretta in categoria. Nel prossimo turno ragazze di De la Fuente attese a una trasferta ostica contro la Roma, tuttavia hanno già dimostrato contro l’Inter di potersela giocare a viso aperto anche contro formazioni di un certo rango.

Foto di squadra per la Como Women a fine gara dopo il successo contro il Parma Femminile (foto Cusa)
COMO WOMEN – PARMA 4-1  Marcatrici: Pavan (CO) al 4′, Acuti (PA) al 19′, Rizzon (CO) su rig. al 49′, Kubassova (CO) all’84’, Beil (CO) all’88’
COMO (4-3-3): 
Korenciova; Brenn, Rizzon, Kravets, (Cecotti dal 34′), Borini; Karlernas, Hilaj, Picchi; Pavan, Beccari, Kubassova.  A disp.: Beretta, Lipman, Cavicchia, Pastrenge, Beil, Rigaglia, Cecotti, Di Luzio, Carravetta. All.: De la Fuente
PARMA (4-2-3-1): Capelletti; Heroum, Maia, Cox, Marchao; Bnoit, Silvioni; Santoro, Acuti, Arrigoni; Pirone. A disp.: Bardin, Williams, Ciccioli, Tinti, Martinovic, Remondini, Verrino, Farrelly All.: Ulderici.
Arbitro: Sig. Petrella.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento