Napoli Femminile piegato, Como Women un via da tre punti

napoli femminile
[ethereumads]

Parte nel migliore dei modi il torneo delle lariane, battendo fra le mura amiche il Napoli Femminile 2-1 con gol di Monnecchi e Sevenius.

E’ iniziato in questo week-end il massimo campionato di calcio in rosa, che vede ai nastri di partenza anche un Como Women autore di una brillante salvezza la stagione scorsa. In occasione della prima giornata, disputatasi allo stadio Ferruccio di Seregno, c’era di fronte una compagine neopromossa ma che ha tutta l’intenzione di guadagnarsi la permanenza in A in assoluta tranquillità: il Napoli Femminile guidato da mister Seno.

Un match che è scivolato via senza particolari emozioni nella prima mezz’ora, prima che il risultato si sbloccasse in favore delle locali. E’ infatti Monnecchi ad approfittare di un maldestro errore di Friedrichs per dialogare con Martinovic e convertire il passaggio di ritorno di quest’ultima per il momentaneo 1-0. Incassato lo svantaggio, bisognerà attendere l’inizio ripresa per vedere una reazione da parte delle partenopee a opera di Chmielinski. Gran conclusione dalla distanza della tedesca, sulla quale Korenciova si rifugia in angolo con la mano di richiamo.

Al 59′ le comasche troveranno il raddoppio, grazie a Sevenius entrata da pochissimi secondi che sfrutterà un disimpegno corto di Di Marino per trafiggere Bacic con un diagonale mancino. Quattro minuti più tardi palo colpito da Corelli  a seguito di un’uscita incerta dell’estremo difensore di casa, poi il Napoli Femminile accorcerà con l’incornata di del Estal sul preciso cross dal fondo elaborato di Chmielinski.

napoli femminile
Oona Sevenius, autrice del gol decisivo (foto F.Cusa)

Quest’ultima, nettamente la miglior giocatrice nel match fra le napoletane, andrà vicina al 2-2 con un tiro a giro da fuori che uscirà di poco. Tentativo senza fortuna anche da parte di Corelli, alto sopra la traversa. Comasche che provano a pungere di rimessa, sarà il portiere ospite però a negare la gioia della rete a Baldi. Nel recupero non succederà più nulla, il Como Women conquista così il bottino pieno e nel prossimo turno andrà a far visita alla Roma campione d’Italia in carica.

COMO WOMEN – NAPOLI FEMMINILE 2-1  Marcatori: Monnecchi (CO) al 31′, Sevenius (CO) al 59′, del Estal (NA) al 70′

COMO WOMEN (4-3-3): Korenciova; Cecotti, Cox, Rizzon, Lundorf; Vaitukaityte (67’ Masu), Pastrenge (58’ Baldi), Karlenas; Arcangeli (57’ Hilaj), Martinovic (58’ Sevenius), Monnecchi (80’ Lipman). All.: Bruzzano.

NAPOLI (4-3-1-2): Bacic; Friedrichs (58’ Pettenuzzo), Di Marino, Di Bari (65’ Bertucci), Kobayashi; Chmielinski, Mauri, Gallazzi; Banusic (58’ del Estal); Corelli, Lazaro. All.: Seno.

Arbitro: Sig.ra Gasperotti di Rovereto.

NOTE – Ammonite: Pastrenge (CO), Banusic (NA), Di Bari (NA), Korenciova (CO).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento