
Come già anticipato, Matteo Guazzo sarà uno dei rinforzi in attacco per il Como. Domenica con la Pro Patria a Carate Brianza.
(leggi anche “Matteo Guazzo in uscita: Como col Seregno senza lui“)
Ci eravamo tanto amati. Ma ci ameremo ancora. Si perché, dopo aver lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi lariani nella stagione 2008/09 e per quasi la prima metà della 2009/10, come già anticipato nell’articolo di ieri, l’attaccante Matteo Guazzo è pronto per una nuova avventura in maglia azzurra. Definito “bomber prodigo” nel nostro titolo, non per caso. Perché il nativo di Acqui Terme ha cambiato maglia senza misure. Ben diciannove volte nel calcio dei grandi: Bra, Voghera, Casale, Chiari, Andria, Palazzolo, Rovigo, Sangiovannese, Varese, Castellarano, Darfo Borio, Melfi, Taranto, Virtus Entella, Salernitana, Alessandria, Parma, Mantova e….Como.
Media gol non tra le più alte, poco meno di uno ogni tre partite, oltre ad un bottino massimo stagionale nella norma, ossia quindici. Ma quello che fa ben sperare è che quest’ultimo è stato raggiunto proprio con la società lariana (eguagliato poi nel 2012/13 con la Salernitana), nell’avventura dell’allora C2 e condito da trentadue presenze. Insomma, la speranza di tutti è che possa ripetersi se non fare meglio, visto e considerato che il giocatore nell’ultimo decennio si è sempre confrontato soltanto nei campionati professionistici, parentesi con il Parma nel 2015/16 a parte. E le condizioni a disposizione di Matteo Guazzo per far bene ci sono tutte, dall’ambiente già famigliare e favorevole nei suoi confronti, al “supporting cast” che mister Andreucci potrà schierare nel 4-2-3-1 alle sue spalle, con ad esempio il trio Bradaschia-Molino-Cicconi che hanno già fatto vedere buone cose nella prima uscita ufficiale stagionale.

Ma Matteo Guazzo non sarà l’unico arrivo per l’attacco. Da escludere la pista Stefano Pietribiasi, che pur essendosi svincolato in queste ultime ore dal Pordenone Calcio, pare abbia manifestato la volontà di non allontanarsi troppo da casa, con il Trento che quindi sarebbe favorito per l’acquisizione del classe 1985.
Per quanto riguarda il I° turno della Coppa Italia di Serie D, è emerso che il campo da gioco della sfida di domenica prossima alle ore 16.00 contro la Pro Patria del grande ex Giuseppe Le Noci sarà Carate Brianza, vista anche l’indisponibilità dello Stadio Ferruccio di Seregno, con i locali che ospiteranno il Mantova.






