Matteo Guazzo in uscita: Como col Seregno senza di lui

Como 1907
[ethereumads]

Tra musica dal vivo, giovani sugli spalti e strade finalmente aperte, il Como si prepara ad affrontare il Seregno per vincere. Senza Matteo Guazzo

 
 
 
 
 

Matteo Guazzo non convocato per il match di domani contro il Seregno. La notizia non stupisce i nostri lettori, che già mercoledì sera avevano letto sulle nostre pagine di quanto il rapporto tra l’attaccante ex Parma e Taranto e il Como stesse degenerando. Non sono servite grandi indagini giornalistiche da Premio Pulitzer: è bastato fare una domanda specifica a mister Andreucci nel postpartita di Carate e ascoltare la sua risposta. “Sta parlando con la società”. Secca, con poche parole dette e tante non dette. E problemi che risalgono già al diverbio post sostituzione nel match contro il Pavia. O forse ancora prima, quando Guazzo arrivò a Como in uno stato di forma approssimativo e, come se non bastasse, si fece espellere inopinatamente all’esordio in campionato.

como 1907
Matteo Guazzo

Il divorzio è altamente probabile e potrebbe aprire nuovi scenari di mercato. Potrebbe, perché in attacco c’è un Fall che deve ancora entrare in forma e Andreucci sta apprezzando molto la crescita di Fusi, oltre a puntare anche su Gobbi. Ma il fatto che l’elenco degli svincolati comprenda ancora Giovanni Abate e, soprattutto, Matteo Merini – nomi trattati prima di buttarsi su Fall – potrebbe costituire una tentazione. Insomma, in casa biancoblu non ci si dispera per questa defezione.

Ma domani si gioca. E, dopo il pari di Caronno e la sconfitta di Coppa, il Como non può concentrarsi su nessun Matteo Guazzo né Mario Rossi. Al Sinigaglia arriva il Seregno (solo due punti finora), squadra da non sottovalutare ma alla portata dei lariani. Che dovranno metterci tutta l’intensità possibile per guadagnare i tre punti e approfittare dei tanti match insidiosi che attendono le prime della classifica.

Ecco i convocati del Seregno, squadra che ha ospitato il Como allo stadio Ferruccio fin quando il Sinigaglia non è stato disponibile: Acquistapace, Artaria, Bardaro, Buccini, Calmi, Cannizzaro, Caon, Capelli, Carniel, Castella,  Grandi, Gritti, Iori, Mara, Ondei, Piantoni, Pribetti, Ronchi, Rossi, Tagliabue, Taroni

Giocatori da tenere d’occhio? Il difensore Ondei, ex AlbinoLeffe con cui ha giocato anche in B. Poi ci sono personaggi di categoria come il centrale Gritti, i centrocampisti Rossi e Romeo e l’attaccante Artaria. In più due ex: il giovane Acquistapace e l’attaccante Daniele Grandi. Dopo la comparsata a Como della stagione 2012/2013, Grandi ha vestito le maglie di Milazzo, Bellaria, Monza, Caratese, Legnano e Bustese, prima di tentare l’avventura australiana ad Adelaide. Ora rieccolo al Sinigaglia.

Il Como ha invece convocato i seguenti giocatori (Guazzo a parte, mancano solo lo squalificato Gentile e il giovane Manfré, oltre ai non ancora impiegati Di Tommaso e Pesola):

PORTIERI: Kucich, Gozzi;
DIFENSORI: Morelli, Loreto, Anelli, Bartoli, Bova, Sentinelli, Manti, Tosoni, Di Jenno, Zukic;
CENTROCAMPISTI: Bonaiti, Gemignani, Bovolon, Cicconi, Molino, Renzi, Valenti; 
ATTACCANTI: Bradaschia, Petrilli, Fall, Fusi, Gobbi.

Al Sinigaglia torneranno i titolari e si spera in un’altra giornata positiva, per il risultato ma anche per il “contorno” che ci sarà. Musica dal vivo anni ’60 a partire dalle 14; giovani della Bregnanese e studenti delle Canossiane di Como sugli spalti; convenzione con la corsa non competitiva Run 4 Geky (biglietto di Curva a € 5,00 per chi si presenterà con la maglietta della corsa); viabilità attorno allo Stadio finalmente non più bloccata. Tutto nell’ottica di un auspicato avvicinamento della città alla squadra. Ma molto, moltissimo passerà dai risultati.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Alessio Lamanna
Già da bambino sognavo di far parte del mondo del giornalismo calcistico. Missione compiuta: dal post-diploma ad oggi, non ho mai smesso di scrivere di Serie C, con un occhio sempre sul Como, mia squadra del cuore. Un privilegio che amo mettere al servizio dei lettori.

Lascia un commento