Marco Bruzzano promosso, lui il nuovo mister in Como Women

marco bruzzano
[ethereumads]

Dopo due stagioni finita l’avventura nel team femminile lariano di Sebastian de la Fuente. Ne prenderà il posto il suo vice Marco Bruzzano.

Archiviata da poco e positivamente l’annata 2022/23 con il settimo posto nella massima serie, è già tempo di novità per il Como Women. Il club del presidente Stefano Verga, infatti, ha comunicato a metà settimana che per la prossima stagione ci sarà un cambiamento nella guida tecnica della prima squadra. Si conclude infatti l’avventura biennale in riva al Lario di Sebastian de la Fuente, tecnico con il quale le comasche hanno dapprima vinto il torneo di B e poi mantenuto brillantemente la categoria.

Le due parti, di comune accordo, hanno deciso di dirsi addio. Per il mister originario dell’Argentina c’è già pronta la Fiorentina, compagine classificatasi in quarta posizione al termine di questo campionato e capace di battere il Como Women sia all’andata che al ritorno. Si siederà sulla panchina viola al posto di Patrizia Panico, anche lei reduce da un’esperienza biennale.

Sebastian de la Fuente lascia la guida del Como Women a Marco Bruzzano (foto Cusa)

Per la sostituzione dell’allenatore con un passato anche all’Inter Femminile, il Dg Miro Keci non ha dovuto dedicarci molto tempo nell’individuare il profilo ideale. Manca ancora l’ufficialità, ma oramai non sembrerebbero esserci dubbi su Marco Bruzzano. Classe ’93 ed ex preparatore atletico, presente nello staff tecnico lariano dal 2021 nelle vesti di vice-allenatore. Ha comunque già avuto modo di condurre la squadra in occasione del 3-1 incassato contro l’Inter, nella quinta giornata d’andata giocata lo scorso ottobre. In quel match dovette ovviare alla squalifica rimediata dall’ormai ex mister del Como Women, rimediata nel turno precedente contro il Pomigliano.

La volontà di affidare l’organico a una figura senza esperienza da primo allenatore, tuttavia, non deve essere visto come indietro da parte della proprietà. Stefano Verga ha difatti manifestato ultimamente di voler alzare l’asticella a partire dal 2023/24. Ambizioni che potranno essere cullare soprattutto qualora entrassero nuovi capitali all’interno del club. A tal proposito lo stesso presidente comasco ha detto di essere in contatto con alcuni gruppi americani potenzialmente interessati alla locale. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane: se son rose fioriranno.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento