Luca Zanotti rinnova, saranno altri due gli anni in azzurro

Luca Zanotti

Luca Zanotti prolunga la sua permanenza sul Lario firmando un biennale. Il ventiseienne sembra convintissimo del progetto della società.

Oggi altro giorno di allenamenti al Sinigaglia di Como, che vede ancora protagonisti gli estremi difensori. Tanti esercizi tecnici e tanta intensità sono le parole chiave della preparazione di Davide Facchin, Luca Zanotti e Pierre Bolchini. Allenamenti continui in vista dello stop che sarà molto lungo (un mese circa), prima della ripresa e del ritiro con tutti i compagni di squadra per cominciare a preparare la nuova stagione in Lega Pro. Arrivano anche notizie positive di mercato proprio per quanto riguarda uno dei portieri, Zanotti resterà infatti ufficialmente a Como per altre due stagioni.

“Ho prolungato il mio rapporto con il Como per altri due anni, sono molto soddisfatto di questo traguardo: è una cosa a cui tenevo particolarmente. A inizio stagione era uno dei miei obiettivi personali e sono contento di averlo raggiunto, per me è una piazza speciale. In questo momento vedo nel Como un progetto molto serio e farne parte ancora non fa altro che rendermi orgoglioso”. Così l’estremo difensore del Como 1907 commenta il suo prolungamento di contratto con la società.

Luca Zanotti
Luca Zanotti, secondo portiere del Como 1907

Non molte le presenze in campionato per il numero 22 lariano, appena tre, ma si è sempre fatto trovare pronto ogni volta che è stato chiamato a sostituire il compagno Facchin. Una sua prestazione, infatti, ce la ricordiamo tutti, quella contro il Gozzano: per via della straordinaria parata nel finale che ha salvato il risultato. Lo stesso Davide Facchin lo ha elogiato definendolo “molto agile ed elastico in ogni occasione”. Insomma, per il Como 1907 è un’ottima conferma. In passato il giovane ha dichiarato di sognare la B con la maglia del Como e tutti i tifosi si augurano che questo desiderio diventi realtà.

Annuncio Pubblicitario

Il portiere era già diventato il preferito dei tifosi nel 2017, quando vinse la Coppa Borgonovo. “Zano” conferma questo legame particolare con Como: “Sono tornato in questa stagione, ma ero già stato qui e per me è sempre una bellissima esperienza ritornare qui al Sinigaglia soprattutto dopo aver fatto un anno importante. Non è stato facile tornare, perché venivo da un anno non positivo dove, purtroppo, ero rimasto fermo e questa conferma non era per nulla scontata, ringrazio quindi la società, il direttore e il mister per questa opportunità e sono sicuro che potremo toglierci delle soddisfazioni insieme”.

Con questo primo annuncio, inizia così a prendere corpo il mercato azzurro. A tal proposito, nei prossimi giorni dovrebbe anche essere ufficializzato un nuovo ritorno, quello riguardante Giacomo Gattuso. “Jack”, di ritorno dall’esperienza novarese, entrerà a far parte dello staff di mister Banchini, diventandone il suo vice.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento