Lariani di misura nel test contro la Caronnese

[ethereumads]

Termina con il risultato di 1-0 l’ultima amichevole prima del debutto in campionato contro l’Arezzo per i lariani di Gallo. Decisiva una rete di Cortese al 28′. Buon primo tempo per i comaschi, nel secondo un deciso calo.

 

Calcio Como di scena a Cesate contro la squadra di serie D della Caronnese per provare le ultime cose in vista del match con l’Arezzo di domenica.

Al 6′ Marconi riesce a servire Di Quinzio ma Del Frate neutralizza la conclusione. Al 9′ prova a rispondere Corno per i locali ma la punizione risulta centrale. Al 14′ Cortesi (nella foto a sinistra)  imbocca il compagno di reparto Le Noci ma la conclusione dal limite è alta. Ventesimo minuto: Sperotto mette in mezzo un cross per Cortesi ma il suo colpo di testa viene respinto dal portiere. Al 27′ è Pessina questa volta a servire il n°9 del Como ma Del Frate si fa trovare ancora pronto deviando in angolo. Ma passa soltanto un minuto e lo stesso duo precedente confeziona la palla gol del vantaggio: filtrante per Cortesi che trafigge l’estremo difensore. Al 39′ Marconi mette  un pallone per la corrente Pessina che di testa però sorvola la traversa. Idem Cortesi al 42′ su cross di Le Noci.

Nella ripresa la musica cambia, il Calcio Como effettua numerosi cambi inserendo diversi giovani e il gioco ne ha un contraccolpo. I ritmi calano ed è anzi la Caronnese ad avere spesso in mano il pallino del gioco senza però rendersi effettivamente mai pericolosa. Al 47′ Cristiani completamente solo appena dentro l’area calcia incredibilmente alto, le occasioni poi latitano. Bertani al minuto ottanta ha una buona occasione servita da Mandelli ma la conclusione risulta troppo debole.

Per i lariani da segnalare le assenze di Antezza e di Chinellato, che potrebbero essere in dubbio in vista dell’esordio ufficiale in terra toscana.

CARONNESE-COMO 0-1

Marcatore: Cortesi al 28′

CARONNESE: Del Frate; Arcuri, Galletti, Redaelli, Massironi; Calì (Odone), Marcolini (Salomoni); Tanas, Corno, Martino (Giudici); Mair (Bianconi). A disposizione: Gherardi, Moleri, Trionfo, Leoncini, Sgarbi, Patrini, Baldo, Scaramuzza, Galli, Cominetti. All. Gaburro.

COMO: Crispino (Zanotti); Ambrosini (Scaglione), Briganti, Nossa; Marconi (Piacentini), Pessina (Cristiani), Fietta, Di Quinzio (Mandelli), Sperotto (Caputo); Le Noci (Bertani), Cortesi. A disposizione: Magonara, Rota, Cicconi, Mutton. All. Gallo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

4 thoughts on “Lariani di misura nel test contro la Caronnese

Lascia un commento