Lamanna promosso, dal Como Rubinho come vice

Lamanna

Il grave infortunio occorso a Perin proietta Lamanna come titolare stabile al Genoa. Rubinho saluta Como dopo soltanto un mese.

 

Lo sfortunato episodio occorso domenica scorsa all’estremo difensore del Genoa Mattia Perin ha delle ripercussioni anche sulla rosa del Calcio Como. Uscito durante il primo tempo della sfida contro la Roma, il 24enne ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro e i tempi di recupero sono stabiliti attorno ai sei mesi. Purtroppo non è il primo triste infortunio per Perin, che già il 9 aprile scorso andò incontro al medesimo destino però riguardante l’altro ginocchio e dovendo così rinunciare agli Europei di calcio in terra francese. Ma non sono aimè gli unici, poiché sul finale della stagione 2014/15 si infortunò gravemente alla spalla.

Lamanna
Lamanna fotografato da Davide Di Carlo (Freegoalkeepers.com) in uno degli stage per portieri in cui si rende sempre molto disponibile

In virtù di ciò, una conoscenza del nostro territorio potrà stazionare stabilmente tra i pali del club ligure. Stiamo ovviamente parlando di Eugenio Lamanna, classe 89′ di Lurate Caccivio. Il portiere è alla terza stagione in maglia rossoblù, dopo quella del 2014/15 trascorsa con otto presenze e quella successiva con tredici. Nell’attuale era fermo a quattro gettoni, collezionati ad inizio campionato nell’attesa che Mattia Perin fosse completamente pronto al ritorno in campo. Eugenio Lamanna è cresciuto nel settore giovanile dell’Ardisci e Spera, passando giovanissimo al Como nel 2006/07 con il quale conquistò la promozione in seconda Divisione nel 2007/08.

Annuncio Pubblicitario

Lamanna
                  Rubinho con il DG Foresti, la sua avventura a Como è già finita

Chi andrà a fare da secondo a Lamanna sarà Rubens Fernando Moedim, meglio noto come Rubinho. L’atleta classe 82′ si era accasato al Como da un mese per affiancare il giovane Zanotti, dopo lo stop di Diamante Crispino finito sotto i ferri per l’intervento a un menisco . Terzo portiere alla Juventus nelle sue ultime quattro stagioni, era svincolato da questa estate e ha proprio avuto un passato presso il club di Enrico Preziosi dal 2006 al 2009 collezionando in tutto 95 presenze.

Un bellissimo video su Eugenio Lamanna realizzato da Gianluca Gesby (www.goalkeeperlariano.net/)

Segui le cronache delle partite del Calcio Como sul nostro sito nella sezione CALCIO

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento