
Il Giudice Sportivo Serie D ha fermato per tre turni Matteo Guazzo, attaccante del Como, dopo lo sputo a Corti che gli è costato l’espulsione domenica.
Brutte notizie per il Como, che si sta avvicinando al fondamentale derby contro il Varese senza però avere ancora colmato le lacune della rosa: manca ancora una punta vera. E per le prossime giornate nemmeno Matteo Guazzo sarà a disposizione: l’attaccante ex Parma è stato infatti fermato dal Giudice Sportivo per le prossime tre giornate. Tutto a causa del litigio con Corti della Pro Sesto: domenica, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, Guazzo ha battibeccato con Corti, sputandogli anche addosso. Corti ha risposto, entrambi sono stati espulsi e squalificati per tre giornate dal Giudice Sportivo Serie D. (qui il comunicato).
Dunque il bomber piemontese salterà Varese, il match casalingo con l’Arconatese e la trasferta di Tortona. Senza dubbio una tegola per il già scarno reparto offensivo lariano, che ha bisogno come il pane di un uomo-gol, in grado di tenere su la squadra e di mettere in apprensione le difese avversarie. C’è di buono che questo periodo di stop consentirà a Guazzo di migliorare il suo stato di forma, così da essere al 100% già il 24 settembre contro il Pavia. Si spera si possa giocare al Sinigaglia.
La buona notizia è che la trasferta di Varese, di gran lunga la più attesa della stagione, non è stata vietata. Solo qualche comprensibile limitazione (biglietti nominali e solo in Curva ospiti) per un derby che non si vince da quasi 9 anni: era il 29 settembre 2008, i lariani prevalsero 3-2. I biglietti disponibili per i tifosi biancoblu saranno 500 e la partecipazione sarà senz’altro alta, visto che stiamo parlando del derby più sentito in assoluto per il Como. Ovviamente ciò che conterà di più sarà il campo, dove vedremo i frutti del lavoro di mister Andreucci.





