
L’ex Pro Piacenza Gabriele Cavalli è l’innesto per i lariani a metà che rischierebbero di salutare Di Quinzio, destinazione Livorno.
Si apre con un acquisto nella linea mediana quella che dovrebbe essere una settimana di novità in rosa per il Calcio Como. Da oggi si è infatti aggregato negli allenamenti di Orsenigo Gabriele Cavalli (nella foto in alto), centrocampista esperto oramai 35enne. Precisamente regista, il giocatore è nato a Lecco il 6 febbraio 1982, navigando molto spesso tra la serie D e la ex serie C2 con le maglie di squadre a noi praticamente “confinanti”.
Tanto per dire, cinque stagioni all’Olginatese, una al Seregno, tre in maglia Renate e due con gli acerrimi cugini e rivali di sempre del Lecco. Nel 2013/14 l’approdo all’Alessandria con cui disputa trentun partite, segnando sette gol e conquistando la promozione in serie C, affrontata l’anno successivo con quindici presenze e due reti. Nel 2015/16 Lega Pro con il Cuneo insieme a Matteo Chinellato, su buoni livelli scendendo in campo trentatré volte e bucando il portiere avversario in cinque circostanze. Ha iniziato il corrente campionato con la divisa della Pro Piacenza, sedici partite senza mai però andare a segno.

Soddisfatto dell’accordo raggiunto con la società comasca definita come una piazza importante, il contratto di Gabriele Cavalli dovrebbe prevedere oltre a questo finale di stagione anche la permanenza del giocatore anche in quella successiva.
Ma c’è tanta attesa tra i tifosi per vedere come proseguirà questa fase di riparazione del mercato. Soprattutto molta curiosità ruota attorno a Davide Di Quinzio, estroso centrocampista che ha preso per mano il Como in questa prima metà di campionato con le sue prestazioni ma sul quale purtroppo ci sarebbe da registrare un fortissimo interesse del Livorno. I toscani veleggiano in terza piazza a otto punti dalla capolista Alessandria risultando pertanto anche meta appetibile e sarebbero pronti a fare uno sforzo per liberarlo dal contratto triennale a cui egli è legato.

I comaschi dopo l’ingaggio di Gabriele Cavalli dovrebbero puntellare anche il reparto difensivo, dove si vocifera di un Cesare Ambrosini tentato da altre mete come Mantova e Giana Erminio. Tra i pali dopo l’innesto di Rubinho potrebbe esserci un movimento in uscita vista la contemporanea presenza di Zanotti e Crispino, con quest’ultimo che dovrebbe tornare a disposizione di mister Gallo ad inizio febbraio. Ulteriori addii dovrebbero essere legati ai giovani presenti in rosa che purtroppo non hanno trovato molto spazio, uno su tutti basti pensare a Michele Mandelli che ha collezionato soltanto una presenza ed in più durante la Coppa Italia di Lega Pro.
Per quanto riguarda il programma sul campo, oggi e domani doppia seduta di allenamento per i ragazzi di Gallo (mattina parte atletica, pomeriggio tecnica/tattica), mercoledì-giovedì-venerdì unicamente il lavoro pomeridiano mentre per sabato pomeriggio alle 14.30 è prevista a Salò l’amichevole contro la compagine locale della Feralpi.
Un divertente video con un insolito punto di vista dei tifosi con Gabriele Cavalli autore di un gol






Rubinho al genoa ecco il movimento in uscita che dicevate