Fabio Gallo e Foresti salutano, chi sarà il nuovo mister?

Arriva la rescissione consensuale del Fc Como con Fabio Gallo e Foresti. Domani festa per i 110 anni e il debutto del nuovo sito.

 
 
 
 
 

Una decisione che era tanto attesa e puntualmente arrivata. Ed è accaduto quello che francamente ci si aspettava, viste le uscite delle ultime settimane. Ossia, almeno due dei protagonisti di questa splendida stagione, non faranno più parte del Fc Como nel 2017/18. Stiamo parlando di mister Fabio Gallo (nella foto in alto) e del DG Diego Foresti, che dopo una sola annata sono già ai saluti in riva al lago. Una separazione consensuale. Infatti, in queste ore gli avvocati dei vari schieramenti, stanno mettendo per iscritto la volontà di terminare  il rapporto. Le motivazioni parrebbero essere abbastanza chiare: per il tecnico nativo di Bollate essenzialmente economiche, mentre per il dirigente bergamasco anche questione di ruolo e compiti differenti.

Fabio Gallo
Anche il DG Diego Foresti ai saluti oltre che Fabio Gallo

All’appello manca ancora una terza persona, ovvero il DS Gianluca Andrissi, di cui si è ancora in attesa di una risposta. Forse qualche speranza in più, o forse no. A lui sarebbe stato proposto l’affiancamento di un altro soggetto, una sorte di tutor, con cui lavorare. Molto dipenderà da chi sarà costui e da quanto andrà a snaturare la sua figura. Quello che appare scontato, è che la libertà d’azione avuta quest’anno difficilmente, in ogni caso, si potrà riproporre.

Annuncio Pubblicitario

Ora sicuramente ci sarà molta curiosità nell’ambiente per vedere chi sarà l’erede di Fabio Gallo, destinato a quanto pare a ben altri lidi rispetto a quanto in questo momento il Como poteva proporre, con la Lega Pro. L’identikit potrebbe rispondere ad un mister che sappia lavorare proficuamente con i giovani, visto che a quanto pare il nuovo corso punterà decisamente su di essi. Bisognerà vedere quali opportunità offrirà il mercato. A tal proposito, è notizia di qualche giorno fa la separazione tra Luciano Foschi e il Renate, autori di una buon campionato con una squadra per l’appunto imbottita da diversi giovani.

Fabio Gallo
Il logo del Fc Como, domani verrà presentato ufficialmente e debutterà il nuovo sito

Prima di tuffarsi nella costruzione della nuova rosa, Fc Como avrà modo di festeggiare domani 25 maggio il 110° anniversario della nascita del club. La festa inizierà alle ore 20 al Sinigaglia e alle 20.30 è previsto l’arrivo dei giocatori e di tutto lo staff tecnico e societario. Sicuramente un’ottima possibilità di salutare per l’ultima volta Fabio Gallo e tanti dei protagonisti della 2016/17, con gli atleti e dirigenti che sicuramente resteranno nel cuore della tifoseria. Inoltre, per la giornata di domani, è previsto il debutto del nuovo dominio internet Fc Como (www.fc-como.it) e verrà presentato ufficialmente il nuovo logo della società lariana. 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento