F.C. Como e uno spettro che si chiama Eccellenza

F.C. Como
[ethereumads]

Ancora nessuna novita’ in merito al pagamento degli stipendi e della fidejussione per l’iscrizione. Il futuro del F.C. Como si fa cupo.

 
 
 
 
 
 

Quasi tre mesi e mezzo fa, i tifosi lariani potettero tirare un bel sospiro di sollievo, quando per la quarta asta fallimentare si presentò finalmente un acquirente, dal nome Akosua Puni. Meglio nota come la moglie del calciatore Michael Essien, comprò la squadra per la cifra di 237.000 Euro, evitando così che il club scomparisse dal radar del calcio e ribattezzandolo come F.C. Como.

Da allora si iniziò a vedere una gestione decisamente anomala, fatto di scarsissima presenza allo stadio per via delle sue attività, ma anche di scarse dichiarazioni persino del suo entourage. I più ottimisti parlavano di un profilo di poche parole e tanti fatti. I più pessimisti probabilmente credevano comunque di navigare nell’ultimo campionato professionistico da qui in avanti, seppur con qualche affanno destinato ad emergere.

Ma forse nessuno pensava di dover sfiorare il rischio che si sta vivendo in questi giorni, purtroppo suffragato da alcuni voci, tra le quali qualcuna non di poco conto. Manca davvero pochissimo alle fatidiche scadenze: entro il 26 giugno il pagamento arretrati degli stipendi, entro fine mese bisognerà presentare fidejussione e iscrizione per la Lega Pro. Novità attese da giorni,settimane, ma che ancora latitano. Alla faccia dei problemi tecnici bancari. Il Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha detto che ci sarebbero tre/quattro club a rischio partecipazione, che F.C. Como possa essere una di queste oramai è più che un’ipotesi.

F.C. Como
Gabriele Gravina, Presidente della Lega Pro non ha voluto fare nomi sui club a rischio

Ora improvvisamente lo spettro, o purtroppo qualcosa di più e assolutamente inimmaginabile non più di un mese fa, si chiama Eccellenza. Il secondo campionato non professionistico che a livello lombardo ospita già Fenegrò, Ardor Lazzate e la new entry Arcellasco. Sarebbe l’ennesimo colpo tremendo inferto nei cuori dei supporters lariani, proprio quando il futuro poteva sembrare meno fosco. La speranza, ovviamente di tutti, è che alla fine possa andare diversamente.

Parlando invece del settore giovanile del F.C. Como, ieri si è conclusa la grandissima avventura dell’Under 17. Dopo aver conquistato lo scudetto Lega Pro per la stagione 2016/17, ieri sono usciti sconfitti per 3-0 nella Supercoppa contro l’Inter. Mister Cicconi, per la cronaca, ha dato ampio spazio ai giocatori meno utilizzati, come ringraziamento di un campionato memorabile.

F.C. Como
Gli allievi nazionali del Fc Como, che hanno conquistato il tricolore per la categoria Lega Pro

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “F.C. Como e uno spettro che si chiama Eccellenza

Lascia un commento