Eracle Sport Fc e il Renato Rossi nuovo Centro Tecnico Milan

eracle sport fc

La società e la struttura sportiva, gestite da Gianluca Zambrotta, nell’orbita rossonera. A luglio camp e open-day targati Eracle Sport Fc.

Novità rilevante per quanto concerne il panorama del calcio giovanile comasco, a firma di uno dei campioni del mondo 2006 con maglia della nazionale azzurra. L’Eracle Sport Fc di Gianluca Zambrotta, infatti, è diventato ufficialmente uno nuovo Centro Tecnico Milan. Il primo nella provincia di Como ma anche uno dei pochi in tutta Lombardia per quanto concerne l’attività maschile.

Nell’intera regione, infatti, possono essere annoverate in questo ristretto cerchio ben poche altre realtà: l’Acd Ghedi 1978, l’Asd La Dominante di Monza, l’Us Aldini, il Cimiano Calcio, e la Polisportiva Lombardia Uno di Milano. Il centro nevralgico dell’attività sarà il più comunemente noto Renato Rossi di Casnate con Bernate, che verrà gestito per i prossimi due decenni dall’Eracle Sport Ssd  e dalla Giuseppe Pini Spa. Una struttura polivalente ma particolarmente votata al calcio, che comprende due campi a 11, due campi misti calcetto/tennis, un campo a 5, due campi di padel e una pista d’atletica.

eracle sport fc
Gianluca Zambrotta, presidente Eracle Sport Fc

A spiegare le ragioni di questa scelta da parte dei rossoneri è stato il proprio direttore tecnico delle giovanili, Angelo Massola. Una figura storica anche per il Como 1907 grazie alle sue ventisei stagioni al servizio del settore giovanile. Grazie al suo operato e a quello di Mino Favini e Giorgio Rustignoli, il vivaio azzurro riuscì a proliferare svariati giocatori con un’ottima carriera calcistica.

Quella comasca è una provincia sicuramente ricca di calciatori – le parole di Angelo Massola – ma nella quale mancava un nostro polo d’attrazione. Un territorio, come ha dimostrato la storia, che ha prodotto parecchi giocatori che hanno vestito maglie importanti, compresa quella della nazionale. Ma anche andando a giocare all’estero. Voglio ad esempio ricordare Marco Simone, per due anni consecutivi in grado di vincere il titolo di miglior giocatore nel campionato francese. Che per un italiano è tutto dire”.

“Questo è un traguardo prestigioso e importante per noi – ha commentato Gianluca Zambrotta -. Abbiamo una grande responsabilità, quella di far crescere i nostri ragazzi nel miglior modo possibile. Attraverso questa operazione potremo disporre di allenatori e di educatori di qualità, dotati di grande preparazione e capaci di farli crescere a 360°, non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale”. Eracle Sport Fc che dal 5 al 30 di luglio proporrà presso il suo centro di Casnate con Bernate i Milan Junior Academy Camp, riservati ai ragazzi dal 2006 al 2014. A seguire poi ci saranno gli Open Day.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento