Devis Nossa e la specialità della casa,Pistoiese k.o.

Devis Nossa
[ethereumads]

Il Como vince 1-0 e ritrova i tre punti grazie alla deviazione di testa vincente di Devis Nossa, su punizione di Di Quinzio.

 
 
 
 
 

Per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro, Como e Pistoiese si affrontano sul manto erboso dello Stadio Giuseppe Sinigaglia, in un sabato pomeriggio particolarmente soleggiato e caldo per il periodo in questione. Uno splendido assaggio di primavera, arancioni alla seconda partita con la guida di mister Atzori dopo il pareggio interno con la capolista Alessandria. Tra i lariani forfait di Cristiani, mentre rientra Briganti nei tre in difesa.

Devis Nossa
Entrata in campo per Como e Pistoiese, 29^ turno di campionato

Le due formazioni si affrontano con un 3-5-2 speculare, nel primo tempo il Como prova a fare la partita senza tuttavia trovare la zampata vincente. L’occasione più ghiotta capita dopo appena sei minuti: Di Quinzio crossa in mezzo, respinta corta di Feola con Bertani pronto a calciare ma Sammartino salva sulla linea. Cinque minuti più tardi Benedetti verticalizza per Rovini, il quale però conclude debolmente tra le mani di Zanotti. Ci tenta Bertani dalla trequarti al 18′ ma vanamente: alto. Anche Colombo cerca fortuna dalla distanza al 22′ ma nessun problema per il goalkeeper comasco a bloccare. Bella triangolazione orange al 25′ con l’esterno finale di Rovini ampiamente sopra la traversa. Pumizione dal centro-sinistra di Colombo al 35′ che non risulta per nulla insidiosa. Proteste di Chinellato a cinque minuti dal riposo per una trattenuta, poi lo stesso numero 9 lariano impegna Feola ad una deviazione nata dal cross di Bertani dalla sinistra.

Devis Nossa
Il sig. Alessandro Pietropaolo di Modena, buona la sua direzione di gara

La ripresa ricomincia con lo stesso copione. Al 49′ palla di Pessina per Marconi il cui cross rasoterra sfila sul fondo. Gallo ripropone in campo a distanza di tempo Cortesi, a fargli spazio è Chinellato. Un minuto più tardi gol partita per il Como: calcio da fermo dalla destra di Di Quinzio per la testa di Devis Nossa che non sbaglia, è il 60′. I pistoiesi centoventi secondi dopo provano la replica fotocopia: deviazione aerea di Priola che termina fuori. Devis Nossa tenta il bis al 63‘,frutto sempre dell’intesa con il n°10 azzurro, ma palla che termina fra le mani di Feola. È Zanotti a salvare il risultato al 71′, quando coi piedi nega la gioia a Rovini su assist di Colombo. Pericolo scampato anche al secondo dei quattro minuti di recupero concessi, con Priola a calciare alto da posizione centrale.

Termina dunque con il successo 1-0 degli azzurri, che permette agli stessi di consolidarsi in piena zona play-off. Ora il pensiero si sposta all’asta di martedì 14 marzo ed eventualmente a quella due giorni dopo se non dovesse presentarsi subito un acquirente.

 

MIGLIORE IN CAMPO: senza ombra di dubbio Devis Nossa, match-winner con la specialità della casa e sicuro in fase difensiva in maniera maggiore rispetto a prima da quando sta interpretando il centrale dei tre in difesa.

PEGGIORE IN CAMPO: l’ex Nadir Minotti non ha brillato, abulico e senza incidere nella regia della Pistoiese.

COMO-PISTOIESE 1-0     Marcatore: Nossa al 60′.

COMO: Zanotti; Briganti, Nossa, Fissore; Marconi, Pessina, Fietta, Di Quinzio (dal 88′ Damian), Sperotto; Chinellato (dal 59′  Cortesi), Bertani. A disposizione: Crispino, Cuoco, Cicconi, Antezza, Scaglione, Le Noci, Cavalli, Piacentini, Peverelli, De Leidi. All. Gallo.

PISTOIESE: Feola; Priola, Colombini, Neuton; Bellazzini, Hamlili, Minotti (dal 66′  Gyasi), Benedetti, Sammartino; Rovini, Colombo (dal 82′ Sparacello). A disposizione: Albertoni, Proia, Boni, Zanon, Varano, Tomaselli. All. Atzori.

Arbitro: Pietropaolo di Modena.

NOTE – Spettatori 660 paganti, abbonati 1.179, incasso 11.089,90 euro. Ammoniti: Cortesi, Colombo, Neuton. Angoli: 5-3.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento