Cristian Anelli espulso, Como raggiunto due volte: pari a Villa d’Almé

davide sentinelli

Contro un avversario ostico, il Como segna nel primo tempo. Ma al 94′ arriva il pari, dopo l’espulsione di Cristian Anelli. Aggancio Mantova in classifica

Che la trasferta di Villa d’Almè fosse insidiosa lo si sapeva. Ancora di più visto che precedeva il big match di Mantova. Ma per il Como 1907 si era messa molto bene, grazie al quarto gol di Gentile, al 35′ (su rigore guadagnato da De Nuzzo). Riuscire ad andare in vantaggio poco prima dell’intervallo, in trasferta, oltretutto dopo un primo tempo non brillantissimo era quanto di meglio si potesse chiedere per questa partita. La ghiottissima possibilità di gestire il vantaggio e, male che andasse, mantenere il +2 in classifica.

Ma al 50′ il Villa d’Almè ha ritrovato speranza grazie all’espulsione di Cristian Anelli. Un’altra ingenuità del centrale mantovano (ironia della sorte), già la scorsa stagione spesso nel ciclone per i suoi eccessi comportamentali (la più grave nel match contro il Gozzano). Dopo essere rimasto in inferiorità numerica il Como ha provato a gestire la situazione, riuscendoci bene fino al 93′ quando una sanguinosa amnesia difensiva ha regalato a Valli il gol dell’1-1 finale. Costando sia la “tappa” che la “maglia”. Da segnalare i debutti di Dell’Agnello (titolare) e Meduri (subentrato).

Primo stop stagionale dunque per i lariani, agganciati al primo posto dal Mantova (vincente 2-1 sul campo dell’Ambrosiana). Rezzato e Pro Sesto ok, sono terzi a -3 dalla vetta. Domenica prossima, come detto, il Como farà visita al Mantova in quello che è già uno scontro direttissimo. Peccato non arrivarci a +2: la possibilità c’era.

Annuncio Pubblicitario

 

VILLA D’ALME’-COMO 1-1

VILLA D’ALME’ (3-5-2): Gritti; Del Carro, Mazza, Sala; Montalbano (dal 68′ Ferrè), Sonzogni, Tarchini, Lazzarini (dal 60′ Bance), Picozzi; Mammetti (dall’84’ Valli), Corti
A disp. Esposito, Ravasio, Baggi, Bollini, Mapelli, Castelli. All. Mussa

COMO (3-5-2): Bizzi; Anelli, Sbardella, Ferrari; Toninelli, Celeghin, Bovolon, Gentile, De Nuzzo (dal 70′ Loreto); Dell’Agnello (dal 75′ Meduri), Cicconi (dal 55′ Fusi)
A disp. Laurencon, Di Jenno, Di Maio, Montagnoli, Piu, Valsecchi. All. Banchini

Marcatori: Gentile al 35′ su rig., Valli al 93′

Arbitro: Scatena di Avezzano

Note: Espulsi Anelli al 50′, il ds Pruzzo al 60′

Federico Gentile
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Alessio Lamanna
Alessio Lamanna
Già da bambino sognavo di far parte del mondo del giornalismo calcistico. Missione compiuta: dal post-diploma ad oggi, non ho mai smesso di scrivere di Serie C, con un occhio sempre sul Como, mia squadra del cuore. Un privilegio che amo mettere al servizio dei lettori.

Lascia un commento