
Como 1907 rimontato e sconfitto al Martelli. A Cicconi hanno risposto Scotto e Cristian Altinier, ex di turno. Lariani a -3 in classifica
Ritrovare i propri tifosi più caldi, giunti a Mantova in gran numero, non è bastato al Como per fare punti. Gentile e compagni hanno infatti perso il big match di Mantova col risultato di 2-1. Pagando a caro prezzo le assenze (Gabrielloni e Buono infortunati, Anelli e Borghese squalificati) e il ritorno in campo di Cristian Altinier, giocatore virgiliano più rappresentativo (a Como nel 2014, 11 presenze e tre reti), in rete all’87’.
E dire che la partita era iniziata bene: lariani subito propositivi e in grado di trovare la via del gol già al 17′. Grazie alla coppia d’attacco odierna: Dell’Agnello scarica per Cicconi che si inventa un bolide sotto all’incrocio regalandosi così il secondo gol stagionale. Ma il Mantova reagisce con Luigi Scotto, vecchia conoscenza di Corda (lo allenò a Savona): prima gli viene annullato un gol per fuorigioco, poi segna con un tiro-cross che coglie impreparato Bizzi. Nella ripresa i ritmi calano, Gentile si procura due/tre occasioni – colpendo anche la parte alta della traversa – ma il pareggio sembra andar bene a tutti. Fino all’87’, quando il più classico gol dell’ex costringe il Como alla prima sconfitta stagionale: cross basso, Cristian Altinier si smarca e segna in spaccata.

Biancoblu puniti ancora una volta negli ultimi minuti, dopo il pareggio subito a Villa d’Almè: una tendenza da invertire subito. E attenzione al valore da dare alle prime quattro vittorie: sono arrivate tutte contro squadre che ora occupano la parte bassa della classifica, mentre quando il valore dell’avversario è salito il Como di Banchini ha subito perso punti. Domenica prossima si torna al Sinigaglia, contro il Legnago penultimo in classifica. Quest’ultima ora vede il Como secondo a pari punti con Rezzato e Pro Sesto, entrambe vincenti: il terzetto è a -3 dal Mantova capolista.
MANTOVA-COMO 2-1
MANTOVA (4-3-3): Borghetto (dal 60′ Brazinskas), Silvestro, Manzo, Baniya, De Santis (dal 64′ Omohonria); Giacinti (dal 46′ Cuffa), Cecchi (dal 68′ Negri), Minincleri; Scotto, Altinier, Ferri Marini (dal 60′ Ferrari).
A disp.: Maistrello, Bertozzini, Ekuban, Cherubin. All. Morgia.
COMO (3-5-2): Bizzi, Sbardella, Di Maio, Ferrari (dal 91′ Piu); Toninelli, Celeghin (dal 48′ Bovolon), Meduri, Gentile, De Nuzzo, Cicconi (dal 76′ Montagnoli), Dell’Agnello.
A disp.: Lourencon, Di Jenno, Balconi, Fusi, Buono, Valsecchi. All. Banchini.
Marcatori: Cicconi al 17′, Scotto al 38′, Altinier all’87’
Arbitro: Costanza di Agrigento
Note: Ammoniti Toninelli, Cecchi, Scotto. Spettatori 3.000 circa






Sta foto è di prima la partita però… Mettere quelle più belle osti
Diciamo pure che anche il pareggio, che sarebbe stato certamente più’ giusto, ci andava stretto. E che, in 6 partite, l’unica parata vera del nostro e’ stata quella di Bizzi domenica scorsa sulla punizione. Vero anche che abbiamo perso contro una squadra per nulla irresistibile, e questo preoccupa.