Como 1907, vittoria con la Pro Sesto con due volti nuovi

como 1907

Largo 4-0 contro la Pro Sesto per il Como 1907 che torna in campo, con due volti nuovi, per preparare l’amichevole di venerdì col Torino.

Con la vittoriosa amichevole di ieri pomeriggio contro la Pro Sesto si è chiusa una settimana ricca di novità per il Como 1907. I lariani infatti, oltre alla presentazione delle nuove maglie e della partnership con Randstad, hanno annunciato anche il rinnovo contrattuale fino al 2022 del difensore Luca Crescenzi. Ed è sempre della settimana appena trascorsa l’ufficializzazione della prestigiosa amichevole contro il Torino, che si terrà l’11 Settembre allo Stadio La Marmora- Pozzo di Biella.

Tornando invece all‘allenamento congiunto di ieri con la neopromossa Pro Sesto, questa si è rivelata una buona occasione per saggiare lo stato di forma dei ragazzi di Mister Banchini ed il punteggio finale – un rotondo 4-0 – certifica la buona condizione dei lariani. Passati in vantaggio con un rigore di Gabrielloni, per le altre reti si segnalano un autogol di Michele Franco (ex Como e Monza) oltreché le firme di Cicconi (autore di un gran gol in slalom) e del nuovo acquisto Tommaso Arrigoni, su calcio di punizione, apparso fin dai primi allenamenti perfettamente integrato nel gruppo.

como 1907
Mister Marco Banchini

L’amichevole si è disputata in due tempi da 55 minuti ciascuno ed ha visto mister Banchini provare dall’inizio il nuovo 3-4-2-1 e ruotare tutti i componenti della rosa, alla quale si sono aggregati anche gli inglesi Bansal-McNulty (centrocampista classe 2000) e Lewis Walker (in prova, attaccante classe 1999), entrambi subentrati nel secondo tempo della partita. Al termine dell’amichevole Banchini si è dichiarato contento per l’impegno profuso dai suoi e soprattutto per aver avuto la possibilità di concedere minutaggio alla squadra al termine della quarta settimana di ritiro. Inoltre ha sottolineato l’ottima attitudine della sua formazione a passare nel secondo tempo al 4-2-3-1 che potrebbe essere un’arma in più nell’arco del campionato.

Annuncio Pubblicitario

Capitolo Stadio

Per quanto riguarda invece le questioni extra-campo, è importante segnalare gli sviluppi sullo Stadio Sinigaglia ed in questo senso il Como 1907 avrà fino ad un anno di tempo (termine perentorio fissato per il 31/08/21) per “installare, presso lo Stadio, a suo totale onere e cura, un terreno di gioco in erba sintetica, in sostituzione del terreno in erba naturale esistente, o in alternativa un campo misto sintetico ed erba naturale […]  pena la decadenza della concessione, secondo quanto disposto dal successivo art. 17″ come si legge nel contratto stipulato con l’amministrazione comunale lariana. Nodi molto importanti da sciogliere dunque per la società guidata dal CEO Michael Gandler.

Calciomercato

Sul fronte calciomercato, invece, detto del rinnovo di Crescenzi e della decisione dell’area tecnica di aggregare al gruppo squadra McNulty e Walker, la sensazione è che si continui a lavorare sotto traccia per regalare a Mister Banchini un altro attaccante, possibilmente esperto, un esterno ed un altro difensore per affrontare al meglio la nuova stagione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento