Como 1907: comunque vada, la stagione non finirà a Carate

Como 1907

Poule Scudetto, spareggio promozione e playoff: le tre opzioni per la postseason del Como 1907. Domenica Wincantu.it vi offrirà un doppio Live: diretta in tempo reale di Como-Varesina e anche di Caronnese-Gozzano

Prima la Varesina, squadra ampiamente alla portata (soprattutto al Sinigaglia) ma che staziona in piena zona playout. Poi la Caratese, rosa decisamente più forte ma senza alcun tipo di stimolo a parte quello di potersi prendere la soddisfazione di decidere il campionato davanti al proprio pubblico. Per il Como 1907 si profila uno sprint finale senza tregua. Serve una doppia vittoria e almeno un inciampo del Gozzano, capolista del girone A di Serie D a +2 dalla truppa di Andreucci e Corda.

Ma il cammino dei novaresi non è più agevole, anzi. Vincere a Caronno non sarà facile (quattro pareggi nelle ultime cinque trasferte per il Gozzano), anche se i ragazzi di Monza non hanno più quasi nessuna chance di vincere il campionato. All’ultima giornata, però, a Gozzano arriverà una Arconatese che probabilmente sarà già salva.

In ogni caso, la stagione biancoblu avrà certamente un epilogo che andrà oltre l’ultima giornata. L’ipotesi più affascinante sarebbe quella di uno spareggio, in caso di arrivo a pari punti col Gozzano. Partita secca in campo neutro, con supplementari e rigori. Mai successo negli ultimi anni, bisognerebbe anche trovare una collocazione in calendario. Probabile che si giocherebbe nel weekend 12/13 maggio, con slittamento dei playoff per la perdente. La squadra promossa (con spareggio o no) giocherà invece la Poule Scudetto per l’assegnazione del titolo italiano di Serie D, contro le altre otto vincitrici dei gironi. Triangolare iniziale, poi semifinali e finale. Insomma, niente vacanze fino a inizio giugno.

Serie D

Inutile sottolineare che la giornata di domenica sarà cruciale. Se il Gozzano vincesse a Caronno, sarebbe davvero difficile pensare a un primo posto lariano. Ecco perché noi di Wincantu.it abbiamo deciso di essere presenti domenica sia al Sinigaglia che al Comunale: sul nostro sito troverete i dettagliati Live Match, azione per azione, di Como-Varesina e Caronnese-Gozzano. Così non ci sarà bisogno di spulciare il web cercando aggiornamenti sul match di Caronno: li potrete trovare sul nostro portale con la professionalità che ci contraddistingue.

Annuncio Pubblicitario

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Alessio Lamanna
Alessio Lamanna
Già da bambino sognavo di far parte del mondo del giornalismo calcistico. Missione compiuta: dal post-diploma ad oggi, non ho mai smesso di scrivere di Serie C, con un occhio sempre sul Como, mia squadra del cuore. Un privilegio che amo mettere al servizio dei lettori.

4 thoughts on “Como 1907: comunque vada, la stagione non finirà a Carate

  1. Non succede … ma se succede molti dovranno arrossire prima di salire sul carro dei vincitori. Perche’ l’ impurtant le mai vess cuntent….

Lascia un commento