Como 1907 chiuso nel test, aperto nel sociale: che 3^ maglia

[ethereumads]

Martedì prossimo amichevole con il Brentford per il Como 1907, che intanto svela la terza maglia abbinata a Quelli che con Luca Onlus.

Il campionato di serie B 2022/23 si è momentaneamente interrotto dopo lo scorso weekend per lasciare la scena all’avvio dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar, che si apriranno domenica alle ore 17 con l’incontro fra i padroni di casa e l’Ecuador. E contestualmente anche il cammino in crescendo della formazione di mister Longo subirà uno stop: archiviato il bel pareggio al Ferraris contro il Genoaal Ferraris contro il Genoa, ora dovrà attendere il 27 novembre per misurarsi con il Bari al Sinigaglia.

Una neopromossa che sta facendo particolarmente bene, nonostante sia a digiuno di successi da cinque incontri e che si presenterà in riva al Lario senza bomber Cheddira, convocato dal Marocco per la rassegna iridata. L’obiettivo degli azzurri non potrà quindi che essere quello di accaparrarsi l’intera posta in palio, sebbene sarà tutt’altro che scontato contro una formazione desiderosa di riscatto e dalle indubbie buone qualità.

Per prepararsi al meglio a questa sfida i lariani sosterranno un’amichevole internazionale martedì prossimo alle 15. Gli ospiti saranno gli inglesi del Brentford B. Un test che tuttavia si disputerà senza pubblico, una decisione che ha fatto apparentemente scattare qualche malumore all’interno della tifoseria, esternato più che altro sui social. Considerando anche che non è la prima volta in questa stagione. Se questa limitazione è apparsa comprensibile contro l’Atalanta durante la preparazione, di meno lo è stato successivamente contro lo Stresa Vergante e poi contro un’altra squadra britannica, ovvero il Fletwood.

Un appuntamento che sarà comunque utile, oltre che ad affinare maggiormente il proprio gioco senza pressioni, soprattutto a dare spazio anche a chi fino a oggi ne ha avuto meno. Non sarà però dalla gara Tommaso Arrigoni, uscito malconcio per un problema alla spalla contro i rossoblù di Alexander Blessin. Fortunatamente è stato escluso un grave infortunio, con il centrocampista che dovrebbe stare fermo meno di un mese.

como 1907
Tommaso Arrigoni, dovrà restare fermo qualche settimana

Considerazione dei supporters comaschi nei confronti dell’operato societario  del Como 1907 che resta in ogni caso elevata. Tralasciando i comunque buonissimi traguardi sportivi raggiunti da inizio gestione (promozione fra i cadetti e agevole salvezza l’annata passata), estremamente lodevoli sono state anche una serie di iniziative a favore della comunità e in ambito sociale. L’ultima è stata quella di devolvere gli incassi casalinghi fino a fine novembre a Quelli che con Luca. Un abbinamento, quello con la Onlus impegnata nella lotta contro la leucemia infantile, suggellato anche con lo spazio riservato all’associazione sulla nuova terza maglia. Con le due realtà che quindi si legano per ben due stagioni.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento