
Domani cancelli chiusi al Sinigaglia, ma per il Como 1907 si aprono le chances di recuperare ancora terreno sulla vetta. Ma l’avversario, pur essendo fanalino di coda, non è da sottovalutare
Due punti: facilissimo perderli, arduo recuperarli. Se ne sta accorgendo il Como, impegnato in una lunga rimonta verso il primo posto del girone A di Serie D. Ora la vetta – del Gozzano – dista cinque punti, mentre la Caronnese è a +4. Un distacco contenuto, possiamo dire che i lariani sono in scia, grazie a un periodo particolarmente felice (nelle ultime otto partite registriamo sette vittorie) e a una media totale che supera i due punti a partita. Le prime due vanno ancora più forte, ma stanno dando qualche segno di cedimento.
Domani il Como 1907 sarà impegnato al Sinigaglia contro il Calcio Derthona, Una squadra sì ultima in classifica, ma non in crisi: prima dell’ultima débacle casalinga con la Pro Sesto (0-4) aveva bloccato sul pari due squadre temibili come Caratese e Bra e aveva battuto la Varesina. Dunque il Como si troverà di fronte una squadra abbordabile (in stagione non è mai stata più in su del quartultimo posto) ma tutt’altro che allo sbando. E che all’andata ha strappato ai lariani quei due punti di cui accennavamo nelle prime righe: i piemontesi ottennero nel finale un 1-1 che forse li premiò oltre i loro meriti, ma tant’è.
Domani si giocherà a porte chiuse: punizione dopo i disordini pre e post derby, nonostante le rimostranze dell’AD Felleca. Ma se gli azzurri non riceveranno stimoli dagli spalti, li troveranno sicuramente altrove. Per esempio pensando che la Caronnese farà visita a una Caratese col coltello fra i denti, mentre il Gozzano ospiterà il Seregno che è sì terzultimo, ma in trasferta non perde da tre mesi. In pratica un’occasione da non perdere per Sentinelli e compagni.
Tutti convocati per Andreucci, a parte Manfré e Parenti: quest’ultimo ancora oggetto misterioso. Cinque potenziali titolari in diffida: si tratta di Kucich, Anelli, Bova, Loreto e Bovolon. A livello di formazione, bisognerà tenere conto del tipo di partita – il Derthona farà il possibile per portare a casa un pareggio – e le fatiche ravvicinate, visto che si è giocato anche mercoledì ad Arconate. Quel che è certo è che tornerà in campo Federico Gentile, dopo la squalifica.







La dirigenza???. Colpa anche loro!!!!! Tra vice e Canu e Corda!!!!! A casa state distruggendo la società
Addirittura?
Purtroppo non c’è nulla da distruggere..arrivando,ricordiamoci, da un fallimento. Semmai ricostruire. Stiamo parlando, dal punto di vista dei risultati, di una squadra terza a 5 punti dalla vetta.. Con il mercato iniziato ad Agosto. Per ora direi che poteva andare molto peggio.
Caro , vecchio, storico, glorioso ed amato stadio G.Sinigaglia…. FORZA COMO !!💙