
Tante assenze pesanti e occasioni create col contagocce: così il Como 1907 torna sconfitto da Borgaro Torinese. La vetta torna a +8
(leggi anche “Como 1907, ecco il colpaccio! Meloni sfaterà la maledizione del 9?“)
(leggi anche “Como 1907, finalmente! Con l’OltrepoVoghera un 2-0 scacciacrisi“)
Nulla da fare. Ogni volta che il Como dà l’impressione di essersi calato in questa Serie D fatta di cinismo e, anzi, di poterla in qualche maniera comandare, arriva un risultato negativo che toglie ogni illusione. Era accaduto a Tortona, dopo le vittorie con Varese e Arconatese; era accaduto col Seregno, dopo l’exploit col Pavia e il buon pari di Caronno; è accaduto anche oggi a Borgaro, dove i lariani cercavano il terzo successo di fila.
E invece, a pochi passi dalla Reggia di Venaria il pomeriggio del Como è stato tutt’altro che regale. Andreucci punta sui “titolarissimi” a centrocampo e in attacco, mentre in difesa (viste le assenze di Sentinelli, Anelli e Di Jenno: pesantissime, se unite a quelle di Gemignani e, soprattutto, Petrilli) viene riproposto uno schieramento simile a quello che aveva fatto male a Carate in Coppa. Solita partita tirata ed equilibrata. Nel primo tempo il Como fa la partita creando poco. Meglio nella ripresa: un rigore chiesto dai biancoblu ma non concesso e un miracolo del portiere borgarese su Molino. Ma a un quarto d’ora dalla fine Chiazzolino, ex Alessandria e Parma, segna di testa il gol decisivo.
Questa sconfitta, la prima stagionale in trasferta, spegne gli entusiasmi portati dalle due recenti vittorie e riallontana dalla vetta i lariani, sempre quarti in classifica ma a -8 dal Gozzano e a -7 dalla Caronnese, entrambi vincenti. L’occasione per il riscatto già domenica, quando al Sinigaglia arriverà un OltrepoVoghera che in classifica ha tre punti in meno.
BORGARO NOBIS-COMO 1907 1-0
Borgaro Nobis (4-2-3-1): Galante, Pagliero, Benassi, Del Buono, Grillo, Ignico, Sardo (42’ st D’Orazio), Begolo (23’ st Chiazzolino), Menabò (22’ Consiglio), Pasquero, Zanella. A disp. Doda, Ghiggia, D’Orazio, Erb, Multari, Edalili, Parisi. All. Russo.
Como 1907 (4-2-3-1): Kucich, Zukic, Bova, Bartoli, Loreto; Bovolon (40’ st Fusi), Gentile; Cicconi (13’ st Gobbi), Molino, Bradaschia; Fall. A disp. Gozzi, Adobati, Morelli, Boschetti, Bonaiti, Manfrè, Manti. All. Andreucci.
Marcatore: Chiazzolino al 75′
Arbitro: Bonaldo di Conegliano
Ammoniti Bova, Pagliero
RISULTATI 12a GIORNATA
Borgosesia-Caronnese 0-2
Chieri-Pro Sesto 3-1
Casale-Varesina 0-1
Castellazzo-Derthona 4-1
Gozzano-Bra 3-0
Inveruno-Caratese 2-1
OltrepoVoghera-Olginatese 0-0
Seregno-Arconatese 0-1
Varese-Pavia 2-0





