Como 1907, altra delusione: a Borgaro primo ko in trasferta

como 1907

Tante assenze pesanti e occasioni create col contagocce: così il Como 1907 torna sconfitto da Borgaro Torinese. La vetta torna a +8

(leggi anche “Como 1907, ecco il colpaccio! Meloni sfaterà la maledizione del 9?“)

(leggi anche “Como 1907, finalmente! Con l’OltrepoVoghera un 2-0 scacciacrisi“)

Annuncio Pubblicitario

Nulla da fare. Ogni volta che il Como dà l’impressione di essersi calato in questa Serie D fatta di cinismo e, anzi, di poterla in qualche maniera comandare, arriva un risultato negativo che toglie ogni illusione. Era accaduto a Tortona, dopo le vittorie con Varese e Arconatese; era accaduto col Seregno, dopo l’exploit col Pavia e il buon pari di Caronno; è accaduto anche oggi a Borgaro, dove i lariani cercavano il terzo successo di fila.

E invece, a pochi passi dalla Reggia di Venaria il pomeriggio del Como è stato tutt’altro che regale. Andreucci punta sui “titolarissimi” a centrocampo e in attacco, mentre in difesa (viste le assenze di Sentinelli, Anelli e Di Jenno: pesantissime, se unite a quelle di Gemignani e, soprattutto, Petrilli) viene riproposto uno schieramento simile a quello che aveva fatto male a Carate in Coppa. Solita partita tirata ed equilibrata. Nel primo tempo il Como fa la partita creando poco. Meglio nella ripresa: un rigore chiesto dai biancoblu ma non concesso e un miracolo del portiere borgarese su Molino. Ma a un quarto d’ora dalla fine Chiazzolino, ex Alessandria e Parma, segna di testa il gol decisivo.

Questa sconfitta, la prima stagionale in trasferta, spegne gli entusiasmi portati dalle due recenti vittorie e riallontana dalla vetta i lariani, sempre quarti in classifica ma a -8 dal Gozzano e a -7 dalla Caronnese, entrambi vincenti. L’occasione per il riscatto già domenica, quando al Sinigaglia arriverà un OltrepoVoghera che in classifica ha tre punti in meno.

como 1907

BORGARO NOBIS-COMO 1907 1-0

Borgaro Nobis (4-2-3-1): Galante, Pagliero, Benassi, Del Buono, Grillo, Ignico, Sardo (42’ st D’Orazio), Begolo (23’ st Chiazzolino), Menabò (22’ Consiglio), Pasquero, Zanella. A disp. Doda, Ghiggia, D’Orazio, Erb, Multari, Edalili, Parisi. All. Russo.

Como 1907 (4-2-3-1): Kucich, Zukic, Bova, Bartoli, Loreto; Bovolon (40’ st Fusi), Gentile; Cicconi (13’ st Gobbi), Molino, Bradaschia; Fall. A disp. Gozzi, Adobati, Morelli, Boschetti, Bonaiti, Manfrè, Manti. All. Andreucci.

Marcatore: Chiazzolino al 75′

Arbitro: Bonaldo di Conegliano

Ammoniti Bova, Pagliero

RISULTATI 12a GIORNATA

Borgosesia-Caronnese 0-2
Chieri-Pro Sesto 3-1
Casale-Varesina 0-1
Castellazzo-Derthona 4-1
Gozzano-Bra 3-0
Inveruno-Caratese 2-1
OltrepoVoghera-Olginatese 0-0
Seregno-Arconatese 0-1
Varese-Pavia 2-0

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Alessio Lamanna
Alessio Lamanna
Già da bambino sognavo di far parte del mondo del giornalismo calcistico. Missione compiuta: dal post-diploma ad oggi, non ho mai smesso di scrivere di Serie C, con un occhio sempre sul Como, mia squadra del cuore. Un privilegio che amo mettere al servizio dei lettori.

Lascia un commento