
Il Como 1907 andrà al Breda per proseguire la propria serie di vittorie e per far fuori la Pro Sesto dalla lotta al primo posto. Partecipa al nostro concorso e vinci un biglietto di tribuna per Como-Varese!
Inizia il girone di ritorno di Serie D del Como 1907. Il match post-Epifania vedrà i ragazzi di Andreucci impegnati allo stadio Breda, tana della Pro Sesto quarta in classifica a -6 dal terzo posto lariano e a -11 dalla vetta. A fine 2017 i biancocelesti sono sprofondati: sconfitta casalinga col Bra (squadra che aveva espugnato anche Como), ko a Carate e pareggio interno con l’Olginatese (2-2 subìto di rigore al 93′). Per loro la partita di domani sarà una delle ultime occasioni per rientrare in lotta per il primo posto. Sperando in notizie positive da Caronnese-Olginatese e Borgosesia-Gozzano.
La lotta per il primato era un obiettivo concreto per i milanesi. Lo stesso Roberto Felleca, nel postpartita di Como-Caratese, aveva dipinto la Pro Sesto come una squadra ancora da tenere d’occhio. “Hanno giocatori offensivi importantissimi per la categoria“, ci ha confidato oggi mister Andreucci. In effetti Scapuzzi (ex di turno già a segno 8 volte), Guccione (16 gol la scorsa stagione), Di Renzo (già 6 reti, nel 2015/16 a Chieri ne fece 20), Duguet (giovane scuola Torino che all’andata ha segnato il gol del decisivo 2-1) compongono un reparto offensivo di prim’ordine. C’era anche D’Antoni, che però all’andata è uscito per un grave infortunio e non ha più giocato. Al suo posto la società biancoceleste ha preso Branicki, ancora a secco in questa stagione ma capace l’anno scorso di trascinare alla promozione l’Arzachena. Un acquisto che dimostra le grandi ambizioni del club avversario domani del Como. “Il loro gioco è molto offensivo, questo li porta a subire qualche gol di troppo“, ha detto Andreucci descrivendo la squadra allenata da mister Parravicini, ex giocatore di Treviso e Parma.

Il Como vuole allungare il suo filotto, arrivato a cinque vittorie consecutive. Vincere domani sarebbe una grande dimostrazione di forza, contro una squadra forte e motivatissima. Andreucci farà a meno dello squalificato Di Jenno, espulso contro la Caratese. In dubbio anche Gentile (in foto in alto), che è stato fermo per problemi familiari e ha ripreso ad allenarsi solo oggi. Il nuovo acquisto De Nuzzo (esterno offensivo classe ’99 arrivato dalla Primavera dell’Udinese dove non ha trovato spazio) è stato debilitato dall’influenza così come Sentinelli, Molino e Manfré. Sono tutti a disposizione, ma le scelte di formazione potrebbero tener conto di questi malanni che hanno condizionato gli allenamenti, svoltisi in questi giorni a Ponte Lambro.
Davanti a Kucich potrebbe essere confermato il trio Anelli-Adobati-Bova, con esterni Zukic e Loreto (Morelli outsider).
Qualora non dovesse giocare Gentile, la mediana sarebbe composta da Cicconi, Molino e Bovolon.
E in attacco? Difficile pensare a un’esclusione dell’onnipresente Bradaschia, al suo fianco uno tra Gobbi (ex di giornata) e Meloni, con Fusi possibile sorpresa.
Hai in mente un pronostico per il match tra Pro Sesto e Como 1907? Condividi con noi la tua intuizione: partecipa al nostro concorso commentando sulla nostra pagina Facebook e citando il risultato esatto e il tuo match winner. Le tue probabilità di vincita aumenteranno se metterai “mi piace” alla nostra pagina Facebook e a quella della società lariana. Il primo premio è un biglietto di tribuna per il derby del 14 gennaio tra Como e Varese, il secondo premio consiste in interessanti gadget. Concorso adatto anche per un abbonato, che in caso di vittoria potrà regalare il biglietto a un amico. Il regolamento lo trovi qui o direttamente nel post del concorso.
Intanto è prevista una folta rappresentanza lariana sugli spalti del Breda: il numero di tifosi comaschi supererà i 200. Curiosità: un mesetto fa, proprio a Sesto San Giovanni, il Mariano vinceva la Coppa Italia di Eccellenza, fase regionale. Sarà un precedente benaugurante? Vedremo se anche domani a prevalere sarà la “comaschità”.
La sintesi del match di andata offerta da wematch.net





