
Vittoria agevole per i lariani nell’amichevole contro l’Asdc Verbania, compagine militante in Eccellenza. Doppietta per Gentile. A segno anche Gabrielloni e Cicconi.
A distanza di sette giorni dall’impegno di Coppa Italia contro il Catania, ritorna nuovamente in campo il Como, questa volta per un test-match. Di fronte agli uomini di mister Banchini l’Asdc Verbania, ospitato al Comunale di Dormelletto.

Sotto un sole a dir poco cocente, i lariani partono con il tradizionale 3-5-2: Bizzi in porta, Di Jenno-Anelli-Loreto i tre di dietro, Kadi e Duguet sulle fasce, Gentile-Buono-Palazzolo in mezzo, Gabrielloni e Gobbi davanti.

I comaschi si rendono subito pericolosi al 3′, quando Buono colpisce l’incrocio con una punizione dal limite guadagnata da Gabriellioni. Al 14′ tiro dal limite di Kadi che si spegne sul fondo non molto lontano dal palo di destra difeso dal portiere dell’Asdc Verbania Gattoni. Al 25′ altro fallo da fuori area procurato da Gabrielloni e nuovo palo colpito, questa volta da Loreto. Cinque minuti più tardi, colpo di testa mandato alto da Gobbi su cross di Palazzolo dalla destra. Il grosso della sfida arriva però negli ultimi cinque minuti della prima frazione. Al 40′ Gabrielloni viene atterrato in area di rigore da Gatto, penalty trasformato da Gentile che spiazza l’estremo difensore piemontese. Un giro di lancette più tardi ecco il 2-0 ad opera della stessa punta lariana, mentre il tris arriva sempre con capitan Gentile al 45′ con un gran tiro da fuori.
Secondo tempo in cui invece succede francamente poco, da una parte e dall’altra. Banchini decide di inserire da subito Cicconi e Castro al posto di Buono e Palazzolo, mentre più tardi ci sarà spazio anche per Fusi e giocatori in prova come Balconi, Ferrazzo, Junca. Nessun scampolo di gioco invece per Gabriele De Nuzzo, fermo ai box per un piccolo problema muscolare. Annullato un gol in fuorigioco a Cicconi su palla filtrante di Gentile, lo stesso giocatore si rifarà ad un minuto dalla fine quando con una punizione indirizzata sul primo palo riuscirà a siglare il 4-0.
A fine partita comaschi sotto la tribuna a ricevere gli applausi da parte dei supporters giunti fino a Dormelletto, in una domenica in cui bisogna registrare anche alcune prese di posizione da parte della tifoseria nei confronti dell’attuale dirigenza.
COMO – Asdc Verbania 4-0: Gentile al 40′ (su rig.) e al 45′, Gabrielloni al 41′, Cicconi al 89′.





