Chieri Calcio imbattibile? Non per il Como. E il Gozzano inciampa…

como 1907

Approccio spettacolare dei ragazzi di Andreucci, che a metà primo tempo erano già 0-3 contro un Chieri Calcio che non perdeva da tre mesi. Alla fine è 1-3, Varese e Gozzano pareggiano e ora la vetta dista solo un punto!

Se a inizio stagione ci avessero detto che il Varese avrebbe fatto un piacere al Como, non ci avremmo creduto. Eppure l’1-1 ottenuto oggi dai biancorossi – a rischio retrocessione e in crisi societaria – contro la capolista Gozzano è una notizia eccezionale per Andreucci e i suoi. Soprattutto se sommato alla vittoria odierna dei biancoblu. Quella di Chieri si presentava come una delle trasferte più difficili di questo finale di stagione, invece il Como l’ha trasformata nella più facile: in 24′ sono arrivate tre reti che hanno annichilito il Chieri Calcio, che nel secondo tempo ha reagito trovando il gol del definitivo 1-3. Poca roba, eppure la squadra di Manzo è quinta e non perdeva dal 19 novembre scorso.

Il Como torna dal Piemonte più carico che mai, con il morale alle stelle. A dare entusiasmo basterebbe la classifica, che ora vede il Gozzano a +1 e il duo Caronnese-Pro Sesto a -6 (entrambe hanno pareggiato: i rossoblu a Pavia, i biancocelesti a Castellazzo). Oltre ai progressi in graduatoria, le note liete arrivano dai singoli. In particolare da Pietro Fusi, al secondo gol consecutivo, e da Alessandro Gabrielloni, autore di una doppietta. Per quest’ultimo sono i primi gol in maglia biancoblu: vedremo se saprà ricalcare i fasti della scorsa stagione, quando con la Cavese ne segnò sedici.

pietro fusi
Pietro Fusi

Domenica si torna al Sinigaglia, dove arriverà il Castellazzo fanalino di coda che però come detto oggi ha fermato la Pro Sesto: la classica partita da buccia di banana. Il Gozzano invece ospiterà l’OltrepoVoghera, per un’altra puntata di quella che sta diventando sempre più una lotta a due.

Annuncio Pubblicitario

Como-Chieri

como 1907

CHIERI CALCIO-COMO 1907 1-3

CHIERI CALCIO (4-3-3): Benini; Venturello, Ciappellano, Njie, Pavan; D’Iglio, Foglia, Di Lernia; Merkaj (dal 66′ Piraccini), Gasparri, Pautassi. All. Manzo
A disp. Finamore, Vernero, Benedetto, Campagna, Della Valle, Bellanca, Sarao, Kouakou

COMO 1907 (5-3-2): Kucich; Adobati, D’Aiello (dall’86’ Anelli), Sentinelli, Bova, De Nuzzo; Bovolon (dal 66′ Cicconi), Buono (dal 56′ Molino), Gentile; Fusi (dal 59′ Gobbi), Gabrielloni (dal 70′ Bradaschia). All. Andreucci
A disp. Gozzi, Meloni, Zukic, Di Jenno

Marcatori: Gabrielloni al 14′ e al 24′, Fusi al 19′, Pautassi al 75′

Arbitro: Collu di Cagliari

Note: ammoniti Buono, Njie, D’Aiello, Merkaj, Bovolon, Molino, Foglia, Anelli. Recuperi 2′, 6′.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Alessio Lamanna
Alessio Lamanna
Già da bambino sognavo di far parte del mondo del giornalismo calcistico. Missione compiuta: dal post-diploma ad oggi, non ho mai smesso di scrivere di Serie C, con un occhio sempre sul Como, mia squadra del cuore. Un privilegio che amo mettere al servizio dei lettori.

Lascia un commento