Calendario Serie D girone B: scarica il cammino del Como!

calendario serie d girone b

La Lega Nazionale Dilettanti, nella giornata di oggi, ha diramato il calendario Serie D girone B e quello degli altri otto gironi per la stagione 2018/19. Scoprilo e salvalo sul tuo dispositivo!

Trentaquattro giornate, diciassette avversari, tre turni infrasettimanali. E’ questo con la breve sintesi dei numeri il percorso al quale sarà atteso il Como 1907 nel prossimo campionato. Scendendo invece più approfonditamente nella disamina del calendario Serie D girone B, non si può negare come l’avvio per i comaschi sulla carta sia piuttosto abbordabile, analizzando le prime cinque giornate.

Il debutto dei lariani sarà a Sant’Ambrogio di Valpolicella sul campo dell’Ambrosiana, domenica 16 settembre. La squadra allenata da mister Chiecchi è al suo secondo anno consecutivo nella categoria e l’obiettivo sbandierato è quello di una salvezza tranquilla. Anche l’esordio casalingo non dovrebbe rappresentare particolari insidie, quando al Sinigaglia (domenica 23 settembre) arriverà lo Scanzorosciate, che nel 2017/18 è riuscito ad evitare i play-out per un solo misero punto. Alla terza sarà invece tempo di derby contro l’Olginatese, negli scorsi mesi battuto sia all’andata che al ritorno.

calendario
Mister Banchini può essere contento dell’avvio di torneo

Il primo vero scoglio da superare per i lariani potrebbe palesarsi il 21 ottobre con la trasferta sul campo del Mantova (ritorno il 10 febbraio), in un duello tra nobili decadute. Due domeniche dopo altra partita potenzialmente difficile, quando il Como si recherà allo stadio Breda per affrontare la ben nota Pro Sesto (ritorno il 24 febbraio), una delle più serie candidate alla vittoria finale. Alla decima giornata la sfida agrodolce contro il Seregno, bestia nera della passata stagione ma allenata dall’amatissimo Andrea Ardito.

Annuncio Pubblicitario

 

calendario serie d girone b 1
Andrea Ardito, bandiera Como ora mister a Seregno

Le due partite ravvicinate più ostiche nel calendario per i comaschi saranno però l’undicesima e la dodicesima giornata, quando dapprima si ospiterà il Rezzato (ritorno in terra bresciana il 24 marzo) e poi si andrà a far visita al Darfo Boario (ritorno al Sinigaglia il 31 marzo), due formazioni che si candidano ad un posto nelle zone alte. Il giorno seguente all’Immacolata lariani di scena a Sondrio, mentre girone d’andata (23 dicembre) e stagione regolare (5 maggio) si chiuderanno con le sfide alla Caronnese del neo mister Achille Mazzoleni.

In tutto, come anticipato precedentemente, sono tre i turni infrasettimanali previsti: mercoledì 14 novembre Seregno-Como, mercoledì 12 dicembre Como-Villafranca e giovedì 18 aprile Villafranca-Como.

La speranza di tifosi e società, vista e considerata la sentenza del Tar attesa per il 13 settembre, è che questo non sia il cammino definitivo della squadra di mister Banchini.

 Qui potete scaricare il calendario Serie D girone B completo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Calendario Serie D girone B: scarica il cammino del Como!

Lascia un commento