Calciomercato invernale: a Como si cerca un attaccante e un difensore

calciomercato invernale

Si è aperta sabato scorso la sessione di calciomercato invernale. Come confermato da Corda, la società lariana non starà con le mani in mano. Si cerca un uomo per il reparto offensivo e uno per quello difensivo.

Seppur le trattative extra campo stiano attirando le attenzioni di tutti e che presto potrebbero sfociare in qualcosa di concreto, al Como si sta pensando anche a quelle necessarie a puntellare ulteriormente una rosa tra le più forti ma non ancora la più forte, almeno a detta della classifica. A disposizione del club azzurro ci saranno ancora nove giorni, dato che il lasso di tempo valevole per i trasferimenti di calciatori tra società di serie D è stato stabilito dal 1 al 14 dicembre. E per capirne le esigenze non potevamo che rivolgere qualche breve domanda a Ninni Corda.

calciomercato invernale
Marco Banchini, presto il mister del Como potrebbe avere nuovi elementi a sua disposizione

Da questo calciomercato invernale è lecito attendersi qualche rinforzo da parte vostra?

“Si, qualcosa ci sarà sicuramente, stiamo valutando attentamente. Siamo alla ricerca di un attaccante e molto probabilmente di un difensore”.

Annuncio Pubblicitario

E’ quindi ci sarà anche qualche partenza immagino? 

“Esatto, anche in uscita. Premetto che non stiamo sicuramente parlando dei più giovani ma di giocatori più navigati. Qualcuno che ha ricevuto offerte da categorie superiori? No, ma semplicemente di coloro che non reputiamo all’altezza del nostro progetto oppure che vorrebbero andare a guadagnarsi più spazio altrove”.

In un certo senso dei rinforzi potrebbero essere considerati Toninelli e Buono, indisponibili già da alcune settimane. Come procede il loro recupero?

“Dei due quello più avanti è Toninelli che dovrebbe tornare a disposizione già domenica, ma anche Buono è sulla giusta strada”.

calciomercato invernale
Dario Toninelli, out da ben 7 partite: ultima apparizione a Mantova

E se invece potesse chiedere una peculiarità per la sua squadra da questo calciomercato invernale, per quale opterebbe?

“Certamente la fame e la voglia di lottare per questa storica maglia. Ma mi sembra che ciò sia già presente in ottime quantità. Quindi va bene così”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

6 thoughts on “Calciomercato invernale: a Como si cerca un attaccante e un difensore

  1. Ora ci lamentiamo anche perche’ la Societa’ fa mercato ??? Meritiamo l’Eccelenza. Anzi, nemmeno quella.

Lascia un commento