Calciomercato Como, si riparte da dietro: in arrivo 3 giocatori

calciomercato como
il massimo della pizza banner

A una settimana dal raduno, si lavora per assicurare inizialmente a mister Banchini una quindicina di elementi. Facchin, Bianconi e il quasi sicuro ritorno di Zanotti. Questi i prossimi nomi del calciomercato Como.

Mentre i tifosi comaschi celebrano quest’oggi presso il bar Dalì di Montano Lucino la loro personalissima “festa biancoblu”,  in società si continua a lavorare per la costruzione della rosa che dovrà affrontare il campionato di serie C 2019/20. Ieri è arrivata finalmente la prima ufficialità riguardante un volto nuovo, quell’Alessio Iovine che ebbe già modo di indossare la maglia azzurra nel suo percorso giovanile fino al fallimento del 2005. Da qui a domenica 14 luglio però, giorno in cui gli atleti si ritroveranno al Sinigaglia per iniziare a lavorare, ci si attende altri innesti tanti quanti sono stati i rinnovi della stagione precedente. Quello che pare certo è che per quanto riguarda i portieri si potrà contare fin da subito su quello titolare e su quello di riserva, semmai verrà stabilità una gerarchia.

Davide Facchin la prossima ufficialità che uscirà dal calciomercato Como?

Non sembrano esserci più dubbi su uno dei due estremi difensori. Il 32enne Davide Facchin diventerà un giocatore lariano. Attualmente svincolato, è l’identikit del portiere esperto che mister Marco Banchini cercava. Prodotto delle giovanili del Milan, la quasi totalità della sua carriera è stata spesa in serie C. Ultima sua esperienza a Venezia in serie B senza mai mettere piede in campo, ma con i lagunari è stato uno dei protagonisti della promozione in cadetteria nel 2017/18. In precedenza giocò anche per la Reggiana, il Pavia, il Sudtirol, la Reggina e il Padova.

calciomercato como
Davide Facchin, sarà un giocatore del Como

Luca Zanotti, ormai certo un altro ritorno

A far compagnia a Facchin dovrebbe esserci un altro svincolato, un altro ritorno. Il prodotto dell’Atalanta che poca fortuna ha trovato alla Juve Stabia, è pronto per rilanciarsi nuovamente in riva Lario, luogo che gli portò discreta fortuna in passato. Correva il 2016/17 quando si mise in luce in un’annata molto particolare, partorita in estate dal secondo fallimento azzurro. Fu spesso e volentieri preferito da mister Gallo a Diamante Crispino, con le sue performance riuscì ad assicurarsi la coppa Borgonovo.

Annuncio Pubblicitario

Alessandro Bianconi, centimetri e gioventù dalla sua parte

Ma il Ds Carlalberto Ludi sembra abbia vagliato attentamente anche qualche elemento che si è messo in luce in D. Dal Bologna, società con la quale ha intrapreso il settore giovanile, arriverà Alessandro Bianconi. Nell’ultimo anno in prestito al Tuttocuoio, il 20enne ha giocato con regolarità scendendo in campo 28 volte e realizzando anche due reti. Si tratta di un difensore centrale alto 1,93 m.

Calciomercato Como: il clou nella seconda parte di luglio?

Come già anticipato precedentemente, per vedere la rosa al completo ci vorrà un po’ più di tempo. Ulteriori acquisti, dovrebbero essere perfezionati nella seconda metà di luglio. L’intenzione è quella di cercare le migliori soluzioni possibili senza particolare fretta, anche in virtù delle dinamiche di mercato. Inoltre, con il passare del tempo alcuni giocatori attualmente ritenuti dispendiosi, potrebbero diventare più facilmente appetibili. Il Como vuole provare ad agire senza eccessivi sprechi e, probabilmente, con un budget non così ampio per il primo anno. D’altronde le priorità societarie, come già detto pubblicamente nelle settimane precedenti, al momento sono altre.

carlalberto ludi
Carlalberto Ludi (Ds Como) sta preparando nuovi colpi
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

One thought on “Calciomercato Como, si riparte da dietro: in arrivo 3 giocatori

  1. Sinceramente, e con la viva speranza di essere smentito, campagna acquisti, se cosi’ si puo’ chiamare, assurda. Si va in ritiro in 10 ? No, non ci siamo. Questa Societa’, al momento, ha solo chiaccherato.

Lascia un commento