
Asta Como atto III,si può procedere.Non è giunta alcuna offerta irrevocabile per la società lariana,novità per lo sponsor.
Ancora nessuna novità riguardante il futuro del Calcio Como. Infatti, nella conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio, il curatore fallimentare Francesco Di Michele ha dichiarato che non è stata ricevuta alcuna offerta irrevocabile per l’acquisto della squadra lariana.
Il termine massimo per presentarla era stato fissato nella giornata odierna, a distanza di una settimana dalla seconda asta andata deserta. Il desiderio di Di Michele e di tutto l’ambiente era quella di ricevere la certezza di avere almeno un potenziale acquirente pronto ad investire nel club di Viale Sinigaglia. Speranza che invece è andata disillusa.
Ora non resta che aspettare la terza asta che, va detto, si sarebbe comunque svolta anche in presenza di un’offerta in questi giorni. Essa si svolgerà a metà marzo, con il giorno preciso ancora da stabilire prossimamente e una base d’asta di 302.000 Euro. In merito a ciò ricordiamo che la Legge, al fine di assicurare la massima informazione e partecipazione degli interessati, fissa in minimo trenta giorni prima il periodo da rispettare per effettuare la pubblicità circa la vendita, come previsto dall’articolo 490.

Ma si è parlato anche di altro nel corso della conferenza. A seguito delle note difficoltà dello sponsor di maglia Qi Casa, c’è un lieto ritorno da registrare. Ad affiancare infatti la Verga Promozionali ci sarà il marchio Fox Town, già primo sponsor due stagioni orsono nella cavalcata che portò il Calcio Como alla promozione e in quella successiva in serie B. Il Factory Stores stava già sponsorizzando il settore giovanile, con un contratto proprio in scadenza a gennaio. Le parti sono riuscite ad accordarsi per un rinnovo di essa fino al termine di stagione, inglobando anche la presenza sulle divise della prima squadra. Con questa operazione la realtà ticinese si conferma vicina e sensibile allo sport del nostro territorio. Va ricordato che, oltre a sostenere la società calcistica cittadina, Fox Town da tempo affianca la Pallacanestro Cantù e ultimamente ha deciso di appoggiare anche le attività della Briantea84 di Alfredo Marson.

Ora sarà curioso vedere quale sarà la reazione della squadra dopo l’ennesimo capitolo extracalcistico stagionale. Gli azzurri scenderanno sul campo della Robur Siena domenica alle 16.30 per la seconda trasferta consecutiva. Ancora indisponibile il portiere Diamante Crispino che, dopo aver sostenuto un allenamento in settimana, ha accusato fastidio al ginocchio operato ormai due mesi fa.





