Arconatese, Livieri rassicura il Como: “A Gozzano non ci scanseremo”

[ethereumads]

Il tecnico dell’Arconatese fa chiarezza: contro la capolista i suoi ragazzi daranno tutto. Intanto a Como incontro proficuo in Comune, mentre monta la polemica sui trofei del torneo “Lago di Como”

Il Como ha bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo: vincere domenica a Carate e sperare che l’Arconatese, già salva, vada a fare risultato a Gozzano. Ma con che atteggiamento i gialloblu si stanno avvicinando a questa trasferta a dir poco particolare? In base a quanto detto ai nostri microfoni dal loro allenatore Giovanni Livieri, nessuno si scanserà.

Lo sapete che c’è una città che tifa per voi?
Lo sappiamo bene!

Come arrivate a questa partita?
Benissimo, siamo in striscia positiva da tanto tempo. Togliamo subito equivoci e dubbi, noi ci impegneremo: spero che tutti ci credano. Qualunque sarà il risultato, scontenteremo qualcuno“.

All’andata finì 3-0 per il Gozzano…
Sì, ma fino al 69’ eravamo 0-0 con due clamorose occasioni sprecate da noi“.

Quindi è un errore pensare che per il Gozzano sia già fatta?
Assolutamente sì. Prima di tutto dobbiamo garantire la regolarità di questo campionato, in più non mi piacciono proprio gli approcci morbidi di fine stagione: non fanno parte del mio modo di pensare, anche perché se io mi fossi trovato al posto del Como o del Gozzano avrei sperato nel giusto impegno di tutti. Manca ancora una partita e va giocata benissimo. Ovviamente avendo di fronte una corazzata, è difficile pensare di andare lì e ‘farli neri’. Però giocheremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto finora, su questo non transigo. Poi arriverà primo chi lo meriterà, a me interessa che i ragazzi mettano il giusto impegno e l’ho già detto negli spogliatoi. Chi può mai sapere che sia presente qualche addetto ai lavori e si possa innamorare di un nostro giocatore?

Schiererà chi finora ha giocato meno?
Schiererò la migliore formazione possibile per quello che mi stanno facendo vedere i ragazzi in settimana, come ho sempre fatto“.

 

ArconateseIntanto il Como 1907 si avvicina alla partita di Carate, da vincere non solo nel caso in cui l’Arconatese faccia il miracolo al D’Albertas, ma anche perché il numero di punti ottenuti in campionato potrebbe essere una discriminante per il ripescaggio. La società intanto lavora su più tavoli. Oggi c’è stato un incontro in Comune in cui Felleca e Lori hanno trovato la piena collaborazione dell’assessore al bilancio, Pettignano. Con l’obiettivo di dilazionare alcuni arretrati per l’affitto del Sinigaglia (come compensazione di altre spese sostenute dal Como 1907, che andranno documentate). E, cosa ancor più importante per i tifosi, di ottenere un’agibilità stabile che permetta di iniziare la prossima stagione nell’impianto cittadino già dalla prima giornata e di portare a 5.000 la capienza consentita.

 

Nelle ultime ore si sta facendo un gran parlare del torneo Lago di Como, svoltosi il 30 aprile e l’1 maggio e vinto dall’Atalanta. Ma anziché sottolineare la buona riuscita dell’evento, che ha riscosso complimenti anche dalle blasonate società presenti, al centro dell’attenzione ci sono i trofei assegnati ai vincitori, visto che lo sponsor FoxTown ha definito “irrispettoso, vergognoso e moralmente deprecabile” l’aver usato come premio coppe vinte negli anni scorsi dal settore giovanile.

La premiazione dei vincitori, l’Atalanta (foto dalla pagina Facebook del Como 1907)

Una denuncia affidata a comozero.it che ha deluso e amareggiato la proprietà. Sia per le modalità pubblica scelta dal firmatario Hefti, sia perché questa vicenda ha fatto passare in secondo piano il successo ottenuto dal torneo. Sponsor e società proveranno a ritrovare l’armonia che questa vicenda ha mandato in fumo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Alessio Lamanna
Già da bambino sognavo di far parte del mondo del giornalismo calcistico. Missione compiuta: dal post-diploma ad oggi, non ho mai smesso di scrivere di Serie C, con un occhio sempre sul Como, mia squadra del cuore. Un privilegio che amo mettere al servizio dei lettori.

Lascia un commento