Antonio Andreucci, ecco chi è il mister del Como 1907

antonio andreucci
[ethereumads]

Trovato l’accordo nella giornata di martedì 1 agosto tra il Como 1907 e il tecnico 52enne Antonio Andreucci, in uscita dalla Triestina.

 
 
 
 
 

Il Como 1907 ha sciolto le proprie riserve sulla panchina, decidendo di nominare Antonio Andreucci quale primo allenatore della sua avventura. Di Lucca e nato il 23 maggio del 1965, è reduce dalla fresca promozione in serie C con la Triestina, ottenuta grazie al successo nei playoff di serie D dopo il secondo posto della stagione regolare, nella finalissima del gruppo C contro la Virtus Vecomp Verona, al termine di 120 tiratissimi minuti conclusi sul 1-1 (godendo però del miglior piazzamento in classifica).

antonio andreucci
La squadra della Triestina 2016/17 allenata da mister Antonio Andreucci

Ma Antonio Andreucci è specializzato anche nei successi dei campionati di Eccellenza. Infatti, nella stagione 2011/12 alla guida del Real Vicenza riesce a centrare il salto di categoria e vincendo anche la fase regionale della Coppa Italia. Buon piazzamento l’anno successivo in serie D (girone C), con il quinto posto finale che permette alla squadra vicentina di disputare i play-off. Eliminato il Pordenone, il Real Vicenza dovrà arrendersi alla finale di raggruppamento contro il Virtus Vecomp Verona.

Nonostante il ripescaggio in Lega Pro causa la mancata iscrizione di diverse squadre, il 2013/14 vedrà il tecnico toscano impegnato nell’esperienza interlocutoria al Trissino Valdagno. Nel 2014/15 Antonio Andreucci torna protagonista nel campionato di Eccellenza, trionfando nel girone A del Veneto alla guida del Campodarsego e centrando una storica serie D, frutto di 70 punti con 22 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Il 2015/16 sarà ancora una splendida annata in sella alla squadra padovana per la stimolante esperienza in D, conclusa con un eccellente secondo posto alle spalle soltanto della dominatrice Venezia. I playoff del proprio raggruppamento verranno vinti, battendo in finale il Belluno per 2-1, tuttavia il Campodarsego rinuncia al ripescaggio in Lega Pro causa stadio non a norma. Fino all’avventura con la Triestina di cui vi abbiamo già parlato.

antonio andreucci
Roberto Pruzzo, giorni particolarmente intensi per il Ds del Como 1907

Amante del 4-3-1-2, si legherà al Como 1907 con un contratto annuale. Verrà presentato alla stampa contestualmente all’inizio degli allenamenti, con il ritiro fissato a partire dal 7 agosto fino al 23 dello stesso mese, sul lago non di Como ma bensì Maggiore. Insomma, sembrerebbe la figura giusta anche nel caso la rincorsa dei lariani dovesse partire da più indietro. A tal proposito, c’è attesa ora per la decisione della Federazione in merito all’iscrizione della società in serie D, che nell’eventualita’ che dovesse essere respinta la costringerà a partire dall’Eccellenza e che verrà comunicata il 4 agosto se non addirittura il giorno precedente. Curiosità anche per il mercato dei giocatori, con trattative che potrebbero interessare anche due elementi della Primavera del Cagliari se tutto dovesse filare liscio.

 La recente finale playoff della Triestina di mister Andreucci

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

2 thoughts on “Antonio Andreucci, ecco chi è il mister del Como 1907

Lascia un commento